Recensione libri

Recensore per un giorno: Caraval di Stephanie Garber

Serie: Caraval #1

Titolo: Caraval
Autore: Stephanie Garber
Serie: Caraval #1
Editore: Rizzoli
Pagine: 430
Uscita: 2017
Prezzo: 18 €

 

Buongiorno Readers,
un’altra settimana un altro libro, quest’oggi per la “Rubrica della Domenica” vi parlerò di CARAVAL di Stephanie Garner.

Ricorda è solo un gioco…

Sono partita piena di aspettative per questo libro, data la trama e il genere mi aspettavo tanta roba e devo dire che la Garner ha centrato il punto.

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…

Le situazioni così come le ambientazioni, sono state descritte in maniera magistrale. Il ritmo della narrazione è serrato, i capitoli li ho macinati così velocemente da non volermene staccare neanche per un istante.

I capitoli brevi sono stati un toccasana, i personaggi sono dinamici, ben descritti e magistralmente diretti da una giovane autrice capace di fare emozionare facendoti vivere a pieno le emozioni provate dagli stessi personaggi.

Ambientazioni da favole, intrighi e misteri, personaggi dinamici che ti acchiappano, una storia che non vorrei finisse mai.

Caraval si è dimostrato una storia Fantasy degna di questo nome, dalla prima pagina mi ha fatto innamorare dei suoi protagonisti, me li ha fatti anche odiare in alcune circostanze ma più di tutto li ho sentiti. Ho vissuto con loro ogni singolo momento così intensamente da essermi dimenticata delle lezioni.

Un libro che mi ha preso fin dal primo verso, mi ha trascinata in lungo e in largo nelle cinque giornate del magico quanto spaventoso CARAVAL.

La penna di cui mi fiderò da ora in poi si chiama STEPHANIE GERBER di cui non attenderò neanche un secondo per leggere l’intera trilogia formata da CARVAL- LEGEND- FINALE.

Consigliatissimo ❤️❤️❤️❤️❤️

Avventura e magia ✨✨✨✨✨

Sensualità 🔥

Violenza ⚔️⚔️

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio