Recensione: Il canto della Banshee di Jen Katemi
Serie: Le saghe dei fatati di sangue #2
Serie: Le saghe dei fatati di sangue #2
Autrice: Jen Katemi
Genere: Fantasy paranormale
Editore: Flourish Books
Data di pubblicazione: 28 settembre 2024
La serie Le saghe dei fatati di sangue è composta da:
- Il grido della Banshee #1—->Recensione
- Il canto della Banshee #2
- Il potere della Banshee #3
- La ricerca della Banshee #4
Il canto da banshee di Indigo è la sua arma… sarà sufficiente a salvare coloro che ama?
La mia voce è il mio dono e la mia arma. Come mezza banshee, porto il canto della vita e della morte nelle mie vene. Bestie magiche impazzite vogliono il mio sangue e il mio vero nome Fae, o almeno così dice lui. Tarrien. Un guerriero della Corte d’Inverno di Faerie che è qui per proteggermi da questa presunta minaccia soprannaturale.
Il sexy Fae dell’inverno non vuole cedere – dice che il suo cuore è congelato. Non c’è possibilità. A ogni bacio, il calore sale e il ghiaccio si scioglie, e io dimentico tutto tranne il fuoco e il desiderio.
Ma ora ho bisogno della protezione di quel guerriero invernale più di ogni altra cosa. Senza addestramento, senza alleati e senza un posto dove andare, sono da sola. La mia voce non basta a proteggermi dai miei nemici. Stanno per prosciugarmi il sangue. La mia vita. E non ho nulla che mi possa salvare, se non il mio amore. Il mio guerriero. È troppo tardi, per entrambi?
Se vi piacciono i personaggi complessi e le relazioni bollenti di Dannika Dark, l’azione paranormale e le storie d’amore frizzanti di I.T. Lucas o K.F. Breene, questa è la serie che fa per voi!
Bentornate Fenici!
Nella seconda storia di questa serie i protagonisti sono Indie, un’altra ibrida figlia di Lady Renna, e Tarrien, il guerriero d’Inverno incaricato di proteggerla.
Indigo detta Indie si rivela subito una ragazza tosta che ha fatto del canto il suo mestiere, cercando di contenere il suo potere di Banshee che ogni volta è devastante. In un primo momento tra i due c’è dell’astio perché lei non vorrebbe che i “fatati” interferissero nella sua vita, che va bene fino a quando non collegherà la morte della sua migliore amica alla congiura messa in atto dai Negromanti che sono manovrati da altri.
Solo quando verrà rapita si scoprirà che chi sta tramando per sovvertire il regno dei Faerie e destituire il re altri non è che la regina Rhiannon – e aggiungerei che è parecchio stronza – e il suo “amante”, il padre di Tarrien.
Anche questa volta la narrazione si rivela una copia della precedente, mi spiego meglio: questi libri hanno un canovaccio identico, cambiano i personaggi mentre la vicenda portante, ovvero la congiura, si evolve ma per il resto non cambia molto. Forse qui cambia solo l’approccio della protagonista, in questo caso Indie che è più tosta.
Piccolo appunto: ricordatevi il capitolo sei perché in ogni capitolo sei c’è il sesso tra i protagonisti come se non potessero stare lontani l’uno dall’altro, una specie di “vista e presa”.
Questi libri sono mordi e fuggi, adatti per evadere, non sono capolavori ma piacevoli svaghi mentali.
Se pensavate che nel primo volume il nome della protagonista fosse strano, allora dovete conoscere il nome di Indie per esteso: Indigosturianawella.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal