Recensione libri

Recensione: A twist of the blade: La rivelazione di S.M. Gaither

Serie: Shadows and Crowns #2

Titolo: A twist of the blade: La rivelazione

Serie: Shadows and Crowns #2

Autrice: S.M. Gaither

Genere: Fantasy

Editore: Heartbeat Edizioni

Data di pubblicazione: 20 settembre 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Shadows and Crowns è composta da:

  • The song of the marked: Il risveglio vol.1—->Recensione
  • A twist of the blade: La rivelazione vol.2
  • The Call of the Void (Shadows & Crowns Book 3)(inedito in Italia)
  • A Crown of the Gods (Shadows & Crowns Book 4)(inedito in Italia)
  • The Queen of the Dawn (Shadows & Crowns Book 5)(inedito in Italia)

 

Il mondo di Casia Greythorne è andato in frantumi. Ancora scossa da una perdita devastante e dalla rivelazione di un’identità per la quale non era pronta, ora deve anche padroneggiare la strana magia che si sta risvegliando dentro di lei. Ma prima deve condurre i suoi amici attraverso terre maledette e le dimore degli dèi, lontano dall’impero in rovina e dal re-imperatore che stringe la corona con mani sempre più insanguinate. Il tutto pur sapendo che la vera minaccia potrebbe essere qualcuno di cui è arrivata pericolosamente sul punto di innamorarsi. . .

Elander Revenmar pensava di sapere chi fosse. Aveva una missione, un dio che era contento di servire. Finché non è arrivata una donna dalla quale avrebbe dovuto stare lontano, una donna a cui non avrebbe mai dovuto salvare la vita.

Perché la salvezza ha un costo.

E alcuni debiti devono essere pagati con il sangue.

Attenzione: volume non autoconclusivo.

 

 

Care Fenici, sono qui per parlarvi del secondo libro della serie Shadows and Crowns: A twist of the blade, edito da Heartbeat. 

Ero rimasta piacevolmente colpita dall’inizio di questa saga e, terminata la lettura, il mio parere è ancora assolutamente positivo.
Facendo il punto della situazione, avevamo lasciato Casia ed Elander in una brutta situazione (come ogni epilogo degno di nota impone).

La nostra protagonista aveva un bel po’ di novità da affrontare e assimilare: la sua vera identità, la strana magia che si stava risvegliando in lei e il sentimento sbocciato per Elander, il tenebroso protagonista maschile che abbiamo scoperto essere un Dio superiore, servitore di una divinità oscura.
Ci sono tutte le basi per una bella storia che promette fuoco e fiamme. 

L’autrice non delude, regalandoci una narrazione che riesce, allo stesso tempo, a portare avanti la trama e a offrire tanti momenti della coppia principale. Il rapporto di Elander e Casia deve ricompattarsi, riequilibrarsi e trovare una nuova dimensione per sopravvivere, ma seppur giovane ha alla base un sentimento forte. Dov’è dunque il problema? Facile, da un enemies to lovers facciamo un salto nel buio e passiamo al trope dell’amore impossibile. Infatti la missione che la divinità affida a Elander è quella di uccidere Casia. Cosa farà il Dio della morte? Ucciderà la donna che ama pur di riavere il suo reale potere? Questo, ovviamente, non ve lo dico.
Il racconto mi ha tenuto perennemente sul filo del rasoio, creando una bella tensione narrativa e scatenando quella curiosità che diventa necessità di sapere e  che poi mi porta a innamorarmi follemente di un libro.
Attaccata alle pagine ho divorato ogni attimo di questo fantasy, così ricco di dolcezza e mistero, ma anche di avventura e passione.
Sono giunta all’epilogo con un certo magone, sapendo che l’autrice ci avrebbe salutato con un evento che mi avrebbe poi portato a rimuginare continuamente, e non sono stata delusa. 

Un finale degno di nota capace di lasciare a bocca aperta.

Impaziente di mettere le mani sul seguito di questa magica avventura, non posso che consigliarvi questo libro che ho personalmente adorato.

Hot 🔥 |  Presenti scene spicy
Sentimento❤️| Amore che sboccia
Violenza ⚔️ | Scene di lotta 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio