Recensione libri

Recensione: Koster Academy  di Marilena Barbagallo 

Serie: Koster Academy Lezione uno

Titolo: Koster Academy  

Serie: Koster Academy Lezione uno

Autrice: Marilena Barbagallo 

Genere: dark Romance

Editore: Magazzini Salani 

Data di pubblicazione: 03 settembre 2024 

Età di lettura consigliata: +18

La serie Koster Academy è composta da:

  • Koster Academy  Lezione uno

 

Beatrix van den Berg è un’orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un’unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia. Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista. In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.

 

 

Siamo solo delle fasi nella vita di qualcuno.

Per un po’ sono stata la sua,

domani sarò quella di qualcun altro.

Passiamo, senza restare mai.

E collezioniamo attimi.

La Barbagallo colpisce ancora! 

Amici Fenici, questa autrice è una certezza, ogni libro che scrive merita di essere letto, non delude mai. Il tipo di scrittura è coinvolgente, lo stile ricercato, ma mai pesante, descrittivo, ma senza essere prolisso. Tratta una quantità di tematiche variegate e importanti, ognuna delle quali toccate con delicatezza e maestria. 

Marilena cerca sempre di stupire e riesce a essere innovativa e a catturare l’attenzione del lettore, anche se l’argomento trattato è trito e ritrito, rimodellandolo fino a renderlo un capolavoro. Vi sembra che stia esagerando? Non resta che iniziare la lettura di questo romanzo. 

Ci troviamo ad Amsterdam, in un angolo di paradiso.  Beatrix, la protagonista, vive proprio lì, in un orfanotrofio di nome BegiJnaof. Anno dopo anno la sua unica gioia sta nell’aspettare l’unico giorno in cui Lui arriva e porta via alcune delle sue compagne maggiorenni. Lei non sa dove le porti, né chi sia lui, ma sogna di essere al loro posto. Al compimento dei suoi diciotto anni è il suo momento, può essere vista e valutata da Lui e scelta. Da quel momento in avanti Beatrix viene teletrasportata nel modo nascosto, nella parte oscura della vita che tutti conoscono, ma che è un tabù nella quotidianità. Trix viene iscritta alla Koster Academy, ma che cos’è questo posto? Un luogo in cui le ragazze e i ragazzi vengono identificati con un colore, un luogo dove la manipolazione, la malizia e la seduzione non sono solo materie da studiare, ma uno stile di vita e Lui ne è il Re.

Un professionista della seduzione, dell’autocontrollo e dell’oscurità, ed è anche un suo professore, ma ognuno di noi ha un punto debole e Trix è il suo. 

Sono stata criptica è vero, ho detto tutto e non ho detto nulla perché questo libro va gustato, è pieno di mistero e suspence, dettagli, insegnamenti e colpi di scena. C’è uno slow burn che vi farà fremere e mordere le unghie dalla tensione, dove uno sfioramento di mani vale più di mille baci, in un mondo dove il se**o è un lavoro e non il culmine di una passione.

Ramses è imponente, arrogante e magnetico, trasuda pericolo, è la crush di una vita intera per Beatrix che invece è pura e ingenua, ma gli tiene testa, è indisciplinata, assillante, testarda e con una voglia di evadere e scoprire la verità su sé stessa e sul suo passato prorompente.

Lui insegna l’illusione, lei gli insegna a far crollare i suoi muri.

Mi è sempre apparso oscuro, 

poi ho iniziato a vederlo come una luce nel mio buio.

Invece era esattamente ciò che sembrava:

pericoloso e nero.

Straconsigliato!

Hot 🔥 | poche e dettagliate
Sentimento❤️| slow burn, passionale
Violenza ⚔️ | nessuna 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio