Recensione libri

Recensione: Throttled. Partenza di Lauren Asher

Serie: Dirty Air #1

Titolo: Throttled. Partenza

Serie: Dirty Air #1

Autrice: Lauren Asher

Genere: sport romance

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione:29 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Dirty Air è composta da:

  • Throttled. Partenza vol.1
  • Collided (Dirty Air Series Book 2)(inedito in Italia)
  • Wrecked (Dirty Air Series Book 3)(inedito in Italia)
  • Redeemed (Dirty Air Series Book 4)(inedito in Italia)

Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un’attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza. All’interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il “principe americano”: determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore. Eppure, anche un “principe” ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi. Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog. Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo. L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.

 

 

Ciao Fenici! Oggi vi porto la recensione della nuova serie Dirty Air di Lauren Asher, Throttled, un libro che parla di velocità e sentimenti.

Premetto che non sono una fan della F1 e quindi non ho mai letto nessun libro di questo genere ma mi ha incuriosito parecchio e allora mi sono buttata, avrò fatto bene? Decisamente sì, ho amato ogni pagina di questa storia fra Maya, la sorella di un nuovo pilota di F1 della Bandini (una scuderia), e il principe indiscusso della velocità, Noah: bello, arrogante e donnaiolo, insomma, il connubio perfetto per stargli alla larga. 

Maya e suo fratello Santi hanno un rapporto speciale tanto da non riuscire nemmeno ad arrabbiarsi l’uno con l’altro tantoché, nel giorno della laurea di lei, Santi annuncia di aver firmato il contratto con la scuderia più importante della F1, la Bandini, e questo comporta anche essere il compagno di squadra del suo peggior nemico, Noah Slade. 

A questa notizia, che toglie tutta l’attenzione dalla laurea di Maya, lei non si arrabbia nemmeno un po’, anzi, è la sorella più felice di questo mondo, anche perché il fratello le propone di andare con lui per iniziare ad avviare il suo vlog incentrato sui viaggi e sul dietro le quinte della F1.

Il viaggio inizia e tutto corre liscio come le macchine della scuderia che, tappa dopo tappa, si aggiudicano diversi podi, ma Noah inizia a provare dei sentimenti per Maya e lei, d’altra parte, si autoconvince di non volerlo uscendo con altri ragazzi e ripetendo un mantra a se stessa in cui si illude che a lei il principe della F1 non piace. L’attrazione però fra loro è palese quindi chissà se Maya cederà a Noah…

Ho letto questo libro assaporando ogni dettaglio della storia dei due protagonisti ma anche della situazione complicata di Noah: dal rapporto difficile che lui ha con i suoi genitori, in particolare con il padre (ex campione di Formula 1), alla paura di non essere amato a causa dei comportamenti della madre. 

Un romanzo molto scorrevole che vi farà rimanere incollate alle pagine. 

Lo consiglio assolutamente.

 

Hot 🔥 | scene di sesso esplicite
Sentimento❤️| pagine che trasudano amore
Violenza ⚔️ | poca 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio