Recensione: Beautiful Disaster di Sarah Rivera
Autrice: Sarah Rivera
Genere: contemporary office romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 21 settembre 2024
“Ci sono disastri
per cui vale la pena buttarsi
con tutte le scarpe.”
Noemi è una giovane segretaria. Abita a Roma con la sua gatta e una coinquilina impicciona. È una ragazza insicura, fragile e distratta che vive di piccole cose.
Hans è un rampante dirigente. Performance e ottimizzazione sono i suoi mantra. Viene inviato per tagliare le spese e le risorse in un’azienda acquisita dalla multinazionale per cui lavora.
Cosa accadrà quando si troveranno a lavorare gomito a gomito?
Caos e ordine possono coesistere?
Ma in fondo Hans non è così perfetto come sembra…
ROMANZO ROSA AUTOCONCLUSIVO
– Contemporary romance
– Chick-lit
– Office Romance
– Commedia Romantica (Rom Com)
– Opposites Attract
– New Adult
Carissime fenici, oggi vi voglio parlare di un libro di un’autrice di cui non avevo mai letto nulla per cui non ho termini di paragone con i suoi lavori precedenti, ma sono certa nel dire che dopo aver finito questo romanzo, né ho comprati altri suoi sperando che potessero farmi sognare come ha fatto questo.
Bene, in questa recensione non troverete nulla sulla trama perché ho deciso di proposito di non aggiungere altro di quello che viene già scritto nella sinossi sugli store perché credo che anche voi vi dobbiate assaporare passo per passo le emozioni di Noemi e Hans.
Bene, procediamo con la carrellata di emozioni.
Perché ho scelto questo libro? Assolutamente per la cover che mi ha incuriosita (adoro i gatti) e mi ha fatto soffermare e leggere la trama e, dopo aver visto che oltre a essere una storia d’amore è ambienta nella bellissima Roma, città che amo in modo sviscerale ( vi sento voi romani a dire :” è già l’ami perché non ci vivi! Prova a farlo adesso che per via del Giubileo è tutto un cantiere aperto!) ho comperato immediatamente l’ebook e non sono rimasta delusa.
Posso sinceramente dire che è un lavoro DE-LI-ZIO-SO.
Scritto a pov alterni e in prima persona (come va tanto di moda in questo periodo) è un romanzo molto delicato, fine, mai una parola fuori posto, mai una parolaccia a renderlo volgare, le scene di sesso, inoltre, ci sono ma mai dettagliate, solo accennate (brava Sarah finalmente un romanzo adatto anche al pubblico più giovane) ma chiare.
Noemi è una di noi, italiana al 100% nel comportamento (il caffè, il buon cibo non mancano mai quando c’è lei) non perfetta nella linea, (grazie a Dio ) a volte sbadata (oddio spesso), una gattara che svolge il lavoro di segretaria in una piccola ditta. Proprio lì, un giorno arriva da Berlino il fighissimo (ammazza vorrei anche io ogni tanto avere un capo così) Hans (Hansino per le amiche di lei ahahah) mandato in perlustrazione dal capo della ditta tedesca.
Che dire di Hans? Lui a prima impatto sembra un uomo tutto ingessato, ma conoscendolo bene nasconde un animo buono e per la sua famiglia e le persone che gli stanno a cuore farebbe pazzie (anche acquistare una vespa gialla se servisse XD). Insomma, un uomo d’altri tempi.
I due personaggi (che ho letteralmente adorato) sono agli antipodi come avrete capito, lei pasticciona (anche se precisa sul lavoro) e molto genuina e lui preciso sul lavoro e capace di nascondere i sentimenti dietro una facciata.
Cosa ho apprezzato di questo libro? Oltre alle altre cose che ho elencato sopra, mi è piaciuta la linearità e la semplicità con cui è stato scritto. Un romanzo che fa sognare l’amore a occhi aperti e che per diverse ore ti fa evadere dalla violenza che ci circonda.
Complimenti all’autrice