Recensione libri

Recensione: Lovelight. L’amore non è un caso di B.K. Borison

Serie: Lovelight Series Vol. 4

Titolo: Lovelight. L’amore non è un caso

Serie: Lovelight Series Vol. 4

Autrice: B.K. Borison

Genere: contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 dicembre 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Lovelight Series è composta da:

  • Lovelight. L’amore al primo posto vol.1 —>Recensione
  • Lovelight. Amore impossibile vol.2 
  • Lovelight. Segnali d’amore vol.3 —>Recensione
  • Lovelight. L’amore non è un caso vol.4

Lovelight Series 
Nova Porter non sta cercando l’amore, e di certo non si spiega la sua attrazione verso Charlie Milford, consulente finanziario sempre impeccabile nel suo completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione nel sostenere la nuova attività imprenditoriale di Nova? In ogni caso, è distratta ogni volta che lui è nei paraggi. Tuttavia, con il nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per flirt frivoli. Così, nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova gli fa una proposta: una notte di passione. Senza legami. Dopodiché, entrambi metteranno da parte la loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma è proprio quella notte esplosiva a mandare a monte i loro buoni propositi. E con Charlie in città per gestire la fattoria Lovelight, Nova non riesce proprio a evitarlo. E Charlie, dal canto suo, sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera solo di convincere Nova che lui vale un po’ del suo tempo…
Una tatuatrice.
Un consulente finanziario. Una notte di passione. E se diventasse qualcosa di più?
Una storia d’amore emozionante, romantica e appassionata.

Mi sono letteralmente innamorata di questa serie. Lovelight è davvero il simbolo dell’amore, quello semplice, spumeggiante, romantico, accattivante, sexy, dolce che intreccia temi importanti quali il non sentirsi mai abbastanza, il cercare il proprio posto nel mondo, il bisogno di essere accettato, capito, voluto e soprattutto amato per ciò che si è.

È la realtà in un mondo fantastico, in cui tutto sembra magia e non solo per i pochi giorni di Natale ma per tutto l’anno.

Ogni libro ha una coppia, una bellissima ed emozionante avventura d’amore in cui scontri e incontri si susseguono così come l’ironia pungente dei dialoghi.

Romanzi bellissimi sia che siate adolescenti cresciuti o anziane signore che vogliono riaccendere la luce dei sentimenti.

Perdonatemi, ma davvero ho divorato quest’opera in pochissimo e mi è esplosa una bomba nel cuore per quanto mi sia piaciuta!

Veniamo ai nostri nuovi, meravigliosi protagonisti: Nova e Charlie.

Nova è una Porter, un cognome che è una garanzia. La più piccola della famiglia, quella che si sta costruendo un futuro nel mondo dei tatuaggi, colei che ha chiuso il cuore non per una ragione importante, diciamo che aveva altro tra i pensieri, in particolare non deludere il suo fratellone. 

È stata una bella giornata, ma… non so. L’amore non è esattamente una priorità per me in questo momento. […] Sto bene nella mia solitudine. Apprezzo la tranquillità. Mi piace cenare da sola e decidere cosa guardare in TV. Mi piace spiaggiarmi in mezzo al letto e regolare il termostato sulla temperatura perfetta. Mi piace rotolarmi come un burrito troppo farcito sotto un mucchio di coperte. […] Non ho bisogno  di condividere le mie giornate con qualcuno per sentirmi improvvisamente realizzata. 

Nova, io come te tutta la vita! Anche se ammetto che rotolarmi nel lettone col fidanzato è ancora più bello!

Charlie passa dal giullare di corte che si metterebbe tranquillamente anche a testa in giù per attirare l’attenzione della ragazza, all’essere quell’uomo serio, con Rolex al polso e con i soldi che escono dalle tasche grazie al suo impegno e professionalità nel lavoro.

Se Nova sembra uno spirito libero in cerca della sua strada, Charlie è un ragazzo che ha bisogno di trovare il suo posto in famiglia. Lei si impegna perché non vuole essere una delusione; lui dona tutto quello che può, soldi e tempo, per meritare amore.

Lei vuole una notte di puro divertimento tra le lenzuola; lui quasi si ammazza per l’emozione di averla con Nova.

E se l’avventura di una notte si trasformasse in amore? Come gestire tutti questi sentimenti? Come riconoscerli? E soprattutto come nascondersi da tutta quella infinita famiglia? Fratelli di lei, sorella di lui e tutti gli impiccioni di Inglewild… c’è pure una catena telefonica, oh mio Dio!

Niente paura, è una “avventura d’amore” a tempo. Charlie ha solo un mese, poi dovrà tornare a New York da un padre narcisista e una segretaria simpaticissima. 

Meraviglia delle meraviglie questo libro non vi farà scollare gli occhi dalle pagine nemmeno per mangiare, quindi, attrezzatevi con spuntini, tè caldo e una coperta avvolgente, non avrete bisogno di altro! Un pov alternato di ilarità e passione vi incalzerà nella narrazione, tra foto hard, giochini sensuali e possibili tatuaggi sulle chiappe non ve ne pentirete! È una promessa.

 

Hot 🔥 | passionale e frizzante
Sentimento❤️|tocca le corde dell’animo umano

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio