Recensione: Royal Promise di Deborah . P. Cumberbatch e Elvereth Ahn
Serie: Royal Series #4
Serie:
Autrici: Deborah . P. Cumberbatch e Elvereth Ahn
Genere: contemporary romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2024
- La serie è composta da:
- Recensione vol.1—->
- Royal Tale di Paola Garbarino vol.2—-> Recensione
- Royal Collision di Martina Pirone vol.3—-> Recensione
- Royal Promise di Deborah . P. Cumberbatch e Elvereth Ahn vol.4
- Royal Trick vol.5 di Maria Luisa Gingilli
Una famiglia. Una corona. 7 autrici. 6 romanzi
Diventare medico di frontiera e aiutare chi ha bisogno è sempre stata la mia aspirazione. Sono disposta a tutto per realizzarla, persino sottostare alle pretese della famiglia reale McLochlann.
La mia famiglia.
Frequenterò l’Accademia Militare di Fiann e dimostrerò quanto valgo.
C’è un solo ostacolo tra me e il traguardo: il soldato a cui sono stata assegnata per la mia formazione.
Il suo addestramento è il più temuto, l’incubo di tutti i cadetti, però io non sono una persona che si arrende. Lui non mi fa paura.
Un solo anno, e non tornerò mai più in questo Regno. Sarò libera.
Il piano è semplice, ho tutto sotto controllo.
O forse no.
Mi chiamo Catherine Victoria McLochlann e ho appena ritrovato la mia unica debolezza.
Addestrare i futuri soldati del Regno di Fiann è sempre stato il mio obiettivo, un modo per riscattarmi da un passato segnato dall’odio e dal dolore.
L’Accademia è il luogo in cui ritrovo me stesso. Finché non scopro di dover addestrare lei: Catherine Victoria McLochlann.
La principessa non lo ricorda, ma noi ci conosciamo. Lei è la bambina che ho protetto quattordici anni fa e a cui ho fatto una promessa che intendo mantenere.
Adesso, però, è una donna e tra di noi sta nascendo un’attrazione pericolosa. Proibita.
Non posso permetterlo. Non quando dei segreti che riguardano la mia famiglia potrebbero essere una minaccia per il Regno. E per Catherine.
Mi chiamo Niklaus Stone e mi trovo a un bivio. Qualunque scelta io faccia potrebbe costarmi tutto.
“«Tu sei mia. Sei sempre stata mia.»
«E tu sei mio. Lo sarai per sempre.»
«Anche questa è una promessa, principessa.».”
Oggi vi parlo del quarto volume della Royal Series che vede protagonisti della storia Catherine Victoria McLochlann, principessa di Fiann con il sogno di diventare medico di frontiera, e Niklaus Stone, soldato del Regno, istruttore dell’Accademia Militare di Fiann.
Lei è costretta a superare un anno di formazione per ottenere la libertà, lui ha il dovere di occuparsi dell’addestramento della principessa. I due, però, condividono un incontro segreto di quattordici anni prima… e non solo.
Riusciranno a lavorare fianco a fianco, tenendo a bada l’attrazione ? Riuscirà la giovane Catherine a superare l’addestramento per partire come medico di frontiera? Riuscirà l’esperienza di Klaus a tenerla al sicuro dagli intrighi che stanno prendendo vita nel Regno? E lui riuscirà ad affrontare la verità o cercherà di non vederla?
Anche in questo volume la sottotrama ci tiene con il fiato sospeso e ne vedremo delle belle grazie ad alcuni colpi di scena niente male.
Ancora una volta gli stili di Cumberbatch e Ahn si amalgamano in maniera magistrale e regalano al lettore una storia intensa ed emozionante, con il giusto equilibrio tra dinamicità e introspezione e la caratterizzazione ottimamente riuscita dei due protagonisti.
Sarò ripetitiva, ma il doppio pov (punto di vista) in prima persona è una scelta vincente che ci permette di entrare in sintonia con Cat e Klaus, apprezzandone sensazioni e timori.
Ho gradito molto anche le loro interazioni con i personaggi secondari e le autrici sono riuscite a intensificare la mia curiosità verso la sottotrama che continua a infittirsi.
In conclusione, posso affermare che Cat e Klaus sono la mia coppia preferita della Serie Royal (fino a questo punto) e resto in trepidante attesa per il prossimo volume.