Recensione libri

Recensione: La moglie del duca di Jess Michaels

Serie: Le tre Mogli #3

Titolo: La moglie del duca

Serie: Le tre Mogli #3

Autrice: Jess Michaels

Genere: romanzo storico regency

Editore: The Passionate Pen

Data di pubblicazione: 1 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Le tre Mogli è composta da:

  • La moglie inattesa vol.1—->Recensione
  • La moglie ribelle vol.2
  • La moglie del duca #3

Ecco il capitolo finale della fortunata serie di Jess Michaels, autrice 10 volte bestseller di USA Today.

Dopo aver scoperto che suo marito era un bigamo con tre mogli, il mondo di Abigail Montgomery va in mille pezzi. Ancora sconvolta dalla notizia, scopre che il fedifrago corteggia un’ulteriore donna, la sorella del Duca di Gilmore. Decide allora di intervenire in forma anonima e la reazione di Gilmore le fa crollare il mondo addosso. Da allora lo vede come un nemico. Un nemico arrogante, interessante e molto bello.

Nessuno è in grado di far saltare i nervi al Duca di Gilmore più dell’affascinante Abigail Montgomery. Si scontrano continuamente, eppure non riesce a togliersela dalla testa. Ma ora che il suo anno di lutto per il marito che li ha traditi tutti è finito, Abigail compare molto di più nella sua vita. E quando una serie di scommesse fatte per gioco sfocia in un momento di passione, tutto cambia.

Costretti a sposarsi dopo essere stati sorpresi insieme, i due devono affrontare un passato intricato e un futuro nebuloso. Questi nemici potranno mai essere più che meri amanti? O la loro ostinata esitazione ad avvicinarsi impedirà a entrambi di essere veramente felici insieme?

Questo è il terzo e ultimo libro della serie Le Tre Mogli, ma può essere letto come romanzo a sé stante.

Con la storia di Abigail e Nathan si conclude la serie legata alle vicende delle tre mogli del losco signor Montgomery.
La nostra protagonista è stata la prima moglie, l’unica con un vincolo legalmente valido, e quella che forse ha più sofferto per le malefatte del suo ex marito.
Le interazioni focose tra i nostri personaggi principali erano già presenti nei precedenti romanzi, ma (ovviamente) nel libro a loro dedicato raggiungono il culmine e si evolvono in altro.
Tra un litigio e una scommessa, infatti, la passione si manifesta come una tensione costante e ben percepibile.
Quando tra Nathan e Abigail l’attrazione si libera di ogni freno logico, l’ imprevisto è dietro l’angolo. 

I due amanti vengono beccati in una situazione compromettente e l’unico modo per salvaguardare l’onore della gentildonna è quello di organizzare “un matrimonio riparatore”.
Le barriere erette da Abigail per proteggere il suo cuore fragile non saranno semplici da abbattere, ma Nathan lotterà con tutto il cuore e con estrema dolcezza per vincere l’affetto della donna di cui è innamorato.
Anche questa volta la Michaels ha dato vita a un romanzo colmo di romanticismo, passione e sentimento. Abigail è una protagonista appassionata, una donna coraggiosa e pragmatica che affronta le sue fragilità aprendosi alla possibilità di un nuovo amore e di essere felice.
Dei romanzi di questa abile autrice la cosa che mi arriva sempre, e che adoro, è il senso di comunione, di condivisione e inclusione che le sue storie trasmettono. Sono romance in cui le amicizie e gli amori creano speranza, nuove possibilità e alternative alla tristezza.
Le sue protagoniste sono donne che hanno sperimentato il dolore, ma che trovano sempre la forza di reagire, di non lasciarsi trascinare dagli eventi come damigelle da salvare.

In una storia leggera, di conseguenza, Jess Michaels riesce a trasmettere un messaggio davvero importante di rinascita.
Vi consiglio di godervi questa storia zuccherina, che mi ha lasciato davvero un bel senso di calore.

Hot 🔥 | Scene frequenti e dettagliate
Sentimento❤️| Molto romanticismo
        

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio