Serie: Blackthorn Hunters Academy #1
Autrice: Juliana Haygert
Genere: YA, paranormal fantasy
Editore: Dark witch press
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2025
La serie Blackthorn Hunters Academy è composta da:
- The demon kiss vol.1
- vol.2
Una giovane donna con un segreto nel suo passato. Un uomo che ha stipulato un patto con il diavolo. E un’accademia dove gli studenti sono pericolosi quanto i demoni…
Erin
Tutta la mia vita mi è stata tenuta nascosta la verità. I demoni camminano sulla Terra, ed è il mio destino sconfiggerli – vorrei solo non aver perso qualcuno che amavo mentre scoprivo questa verità. Ora i demoni mi danno la caccia. L’unico modo per rimanere viva è frequentare un’accademia per cacciatori di demoni – una scuola dove imparerò come uccidere esseri soprannaturali e debellare i servitori del mondo sotterraneo. Ma ho ancora la sensazione che ci siano segreti che non mi vengono rivelati…
Rey
Ho venduto la mia anima per salvare la mia famiglia – e ho perso tutto a causa di questo. Ora sono uno schiavo del mondo sotterraneo, un cacciatore finto con sangue di mezzodemone. Mi è stata affidata una speciale missione di assassinio. Se fallisco, è la mia vita a essere in gioco. Ma proteggere Erin diventa più importante di qualsiasi altro compito, e c’è qualcosa in lei che mi dice che il suo arrivo all’accademia cambierà tutto…
Un romanzo paranormale per young adult ambientato nell’universo di Rite World, questa è una dark fantasy che non vorrai perdere! Forgia le tue armi e lancia incantesimi in una scuola dove i demoni vengono cacciati e i cacciatori stessi diventano la preda.
Bentornate Fenici!
Sapete, ho un rapporto conflittuale con gli young adult, sono un po’ difficile nei gusti ma questo devo dire che mi ha piacevolmente colpito.
Abbiamo gli elementi classici, la giovane ragazza che scopre di appartenere a una classe d’elite, in questo caso “cacciatori di demoni”, il bad boy di turno che si invaghisce della protagonista, la “stronza” che rompe le scatole, (casualmente è sempre bionda) e tanti misteri, il tutto condito da uno sfondo alla Harry Potter.
Mi spiego meglio, c’è una scuola per cacciatori, da qui la similitudine
Erin resta orfana e viene salvata da Rey, un giovane misterioso che la porta alla Blackthorn Academy, svelandole che anche lei, come la zia morta per salvarle la vita, è una cacciatrice.
Ovviamente dovrà faticare per integrarsi, con lezioni teoriche e pratiche, tra cui arti marziali, forgiatura di armi e tutti gli alti e i bassi che ci possono essere in una scuola.
Diciamo che è molto “umana”, anche se in seguito si scopre essere una mezza demone, ha dubbi, incertezze e non eccelle nelle materie di studio, è anche maldestra e per quello mi è piaciuta molto. Si innamora, anzi, si infatua all’inizio del bel Rey, anche lui mezzo demone, figlio di Asmodeus, uno dei principi infernali.
La storia prosegue, ricca di personaggi apparentemente secondari ma di grande spessore, come il preside Randall, il primo cacciatore, un essere immortale e invincibile, la professoressa Martha e tutti i professori, l’amica di Erin, Claire, una secchiona dotata di una grande intelligenza (lei potrebbe essere me in un ipotetico romanzo).
La narrazione è ricca di colpi di scena, scorre fluidamente anche se ho notato qualche errore di traduzione, una questione di genere, dove Rey, il figlio di Asmodeus, da maschio passa a femmina in un nano secondo. Spero sia solo una svista perché il libro è davvero carino.
Adesso sono curiosa di sapere come va a finire e dato che è una serie attendo con ansia il seguito.
Consigliato.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal