Recensione libri

Recensione: Un bel pasticcio per Riley Thorn di Lucy Score

Serie: Riley Thorn #1

Titolo: Un bel pasticcio per Riley Thorn

Serie: Riley Thorn #1

Autrice: Lucy Score

Genere: Romantic suspense, paranormal romance

Editore: Newton Compton

Data di pubblicazione: 11 marzo 2025

Età di lettura consigliata: +16

La serie Riley Thorn è composta da:

  • Un bel pasticcio per Riley Thorn. The Dead Guy Next Door vol.1
  • The Corpse in the Closet book 2 (inedito in Italia)
  • The Blast from the Past book 3 (inedito in Italia)
  • The Body in the Backyard book 4 (inedito in Italia)

Autrice bestseller del New York Times
Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione?
Lei ha un talento per i guai.
Lui è un investigatore dal fascino irresistibile.
Una storia d’amore a tinte mystery, firmata da Lucy Score, una delle star indiscusse del Booktok.

Buongiorno Fenici, oggi vi parlo di Un bel pasticcio per Riley Thorn, un romanzo che vi farà innamorare dalla prima all’ultima pagina; il mix perfetto tra un giallo avvincente e una storia d’amore senza uguali. 

Lucy Score è abilissima nell’intrecciare mistero, romanticismo e tanto sentimento, ma noi che siamo sue fans non avevamo dubbi. 

Riley Thorn cerca di vivere una vita tranquilla, la classica ragazza della porta accanto, almeno all’apparenza; è una goffa, ironica e incasinata protagonista con un talento molto speciale. Lei ha ricevuto in eredità la capacità di “vedere il futuro”, peccato che questi poteri riescano sempre a cacciarla nei guai oltre che in situazioni assurde, inoltre si attivano senza preavviso e nel momento meno opportuno.

“Aveva deciso di tenersi fuori dai guai. Peccato che i guai avessero sempre una chiave di casa sua.” 

Cercare di ignorare questa sua peculiarità sembra impossibile, infatti nel corso del romanzo imparerà ad accettarsi, a fidarsi delle proprie capacità e a usare i suoi poteri per qualcosa di più grande di lei. 

Nick Santiago, ex poliziotto ora investigatore privato, si imbatte in Riley mentre indaga su un caso di omicidio e l’ultima cosa che si aspetta è una donna in grado di leggere il futuro. Lui è un uomo determinato, sicuro, sempre con un piano. La sua facciata ruvida, temprata dalle avversità, nasconde una persona leale, protettiva e capace di sciogliersi davanti alla vulnerabilità di lei. È a questo punto che i nostri due protagonisti dovranno unire le forze per risolvere il mistero, tra inseguimenti, minacce e colpi di scena. La loro affinità è immediata, le loro battute taglienti si alternano a teneri momenti di dolcezza ad altri decisamente hot!

La tensione tra loro è evidente fin dai primi scambi di sguardi e cresce pagina dopo pagina così come il loro rapporto e la fiducia reciproca. Ci saranno situazioni assurde, momenti di pericolo, colpi di scena eppure riusciranno a trovare spazio per la tenerezza. 

Lucy Score ha una penna scorrevole e brillante: sa intrecciare suspense e romanticismo con una naturalezza che rende impossibile staccarsi dal libro. Una garanzia per chi ama le storie d’amore piene di umorismo e sentimento.

“Sapeva che fidarsi di un uomo bello e pericoloso era un errore… ma era un errore che non vedeva l’ora di ripetere.” 

Un bel pasticcio per Riley Thorn non è solo un romance, è una storia che mescola mistero e avventura con una protagonista che vi farà ridere a crepapelle! I dialoghi vi terranno incollati alle pagine e la storia d’amore tra Riley e Nick è piccante, audace e carica di complicità.

Riley è una donna che riprende in mano la sua vita, imparerà a fidarsi delle sue capacità e ad accettare i propri poteri. 

Se siete alla ricerca di un libro leggero e frizzante con un tocco di paranormale questo romance fa al caso vostro.

Hot 🔥 | passione travolgente
Sentimento❤️| amore, accettazione di sé stessi, fiducia,

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio