Recensione libri

Recensione: “Opposition” di Jennifer L. Armentrout

Trama

Quinto e ultimo libro della serie “Lux” aperta da Obsidian. Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.

Recensione

Iniziamo dal principio. Sappiamo benissimo chi sono i nostri protagonisti, i notissimi Deamon e Katy che non deludono mai. Anche in questo ultimo capitolo daranno il meglio di loro: una storia sconvolgente, un amore che lotta per ogni cosa, soprattutto per sopravvivere a questo mondo infernale.
Oramai i Luxen sono tra noi; hanno invaso le principali città del mondo, vogliono apprendere tutto dell’umanità, ma non parliamo di conoscenza o usanze, parliamo invece di assimilazione vera e propria. I Luxen che hanno invaso la terra sono cattivi, ovunque passino lasciano solo distruzione e corpi senza vita (Dedalo aveva precedentemente profetizzato il loro arrivo). Ma la famiglia Black, si sarebbe schierata con i suoi simili oppure avrebbe difeso la Terra e l’umanità? Purtroppo Katy conoscerà ben presto la verità. In lei stava nascendo una terribile paura, era una domanda che le frullava in testa da molto tempo, non sapeva dare una risposta al perché Deamon, Dee e Dawson fossero svaniti nel nulla la notte stessa che i Luxen invasero la terra. In realtà i fratelli Black sono stati chiamati dal loro popolo per iniziare l’invasione e prendere il potere assoluto. I timori di Kat sembrano dunque avverarsi.

“Dio, se avevano ragione. Alla fine i Luxen erano arrivati, proprio come previsto.”
“Archer era un’arma letale. Era un Origin, il frutto dell’unione di un Luxen e un’ibrida”

I cattivi sono arrivati e Deamon, Dee e Dawson hanno preso la loro decisione mentre Katy, Beth, Archer e Luc si sono rifugiati nel loro nascondiglio segreto. Beth nasconde un “piccolo” dettaglio di cui Kat, ancora, non è a conoscenza: quest’ultima è in dolce attesa e ha bisogno di medicine vitaminiche poiché da quando Dawson se ne è andato, sta molto male. Archer e Kat decidono di uscire per andare a prendere ciò che serve al supermercato, pur sapendo quanto sia pericoloso devono necessariamente farlo. Una volta giunti lì succede il finimondo: si ritrovano Luxen ovunque che distruggono ed assimilano umani in età adulta.
Kat e Daemon devono ancora lottare per poter vivere sereni, ma soprattutto devono riprendere le redini di questo mondo apocalittico. Dedalo si farà viva nelle vesti di Nancy e pensa, come sempre, ad un modo per rimettere le mani sui piccoli Origin.
Daemon in questo ultimo libro ci farà battere il cuore, ci farà venire il brividino e sognare di essere Kat solo per avere anche noi quelle labbra e perdersi in quegli occhi luminosi color smeraldo.

«Sei…sei davvero tu?» Mi si ruppe la voce. «È tutto vero?» «Vero come non mai.» Anche la sua voce era a malapena udibile, un sussurro lontano. «Oh, Kat, io…»

Siamo arrivati alla fine della nostra storia: Deamon e Kat ci hanno fatto sognare ed innamorare della loro storia (soprattutto abbiamo perso la testa per il bellissimo protagonista). Il quarto libro era tutta un’emozione dietro l’altra: cuore a mille, brividi sulla schiena ed a volte abbiamo anche sentito la gocciolina di sudore scendere su di essa. In questo quinto, tutte le emozioni sono decisamente amplificate. Sarò sincera, questa è stata una di quelle saghe che ho comprato solo perché mi aveva attratto la copertina, la trama era carina ma nulla di che; leggendo, però, non ne ho più potuto fare a meno. Finale grandioso. Epico.

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Asce-voto-3

Recensione a cura di:

Lovely

Editing a cura di:

Mytra

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio