Recensione: “Nikolaj” di Kristen Kyle (Men of Honor #1)
Le mie origini mi perseguitano.
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici.
Ho lottato per essere libero.
Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo.
L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto.
Ma non i miei incubi.
Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese.
Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare.
La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito.
Isabella Calabrese sarà la mia arma.
La principessa scoprirà che con i russi non si scherza.
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me.
C’è solo un problema.
Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata.
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?
Prima di apprestarmi a leggere questo romanzo ero piena di curiosità e di aspettative. Armata della sola voglia di perdermi tra le parole, ho cominciato a far scorrere lo sguardo tra le pagine, prendendo a mano a mano confidenza con i personaggi. Ci ho fatto amicizia, imparando ad amarli come persone in carne e ossa perché è questo ciò che è in grado di fare un buon romanzo… e quello di cui vi parlo oggi è un’opera magistrale.
La scena si apre in un modo sicuramente forte e non adatto a tutti i palati… ma il romanzo che stiamo trattando è un erotico a tutti gli effetti; e in quanto tale ha nella sua essenza il desiderio di stupire e graffiare il lettore; nulla che vada contro le regole del genere, insomma.
Ci troviamo davanti a un mafia romance a tutto tondo, che ne rispetta, in toto, i canoni. È proprio questa, l’unica debolezza intrinseca di quest’opera: rappresentare qualcosa non di totalmente innovativo, forse di già sentito, seppur scritto impeccabilmente e con uno stile assolutamente sublime. Nonostante questo, la storia si dipana soave e calda come una giornata estiva; il plot narrativo è avvolgente. Seppur ricco di scene esplicite e roventi, non cade mai nel volgare, anzi, crea palpitazioni e fa sospirare, riuscendo pienamente nel suo intento.
Lo spessore dei personaggi è notevole, così come la trama, molto curata e dove nulla è lasciato al caso. Degni di nota, sono i personaggi secondari, che spero di rivedere nei prossimi romanzi della serie, come Vincent, fratello della protagonista e Vasilij, amico fraterno di Niko.
La lotta d’amore tra Nikolaj e la sua bella prigioniera “di guerra” è uno scontro titanico tra personalità forti, tra il desiderio di resistere e la necessità di cedere a un sentimento totalizzante; è un riaprirsi al mondo per entrambi i protagonisti, seppur in maniera diversa. Il finale rappresenterà qualcosa d’inaspettato e lacerante, ammantato dalla magia che solo i libri e le belle storie d’amore sono in grado di trasmettere. Riuscirà Isabella a conciliare le sue due anime, le due parti del suo cuore? E Nikolaj potrà davvero abbandonarsi all’amore o si rifugerà di nuovo nelle paure dettate dalla sua infanzia difficile e travagliata? A voi lettori il compito di scoprirlo!
Assolutamente consigliato per la grande capacità narrativa dell’autrice! Rimango in attesa di un suo nuovo lavoro; sono sicura che la prossima volta riuscirà a stupirci ancora di più!
Per tutte le amanti del genere; lasciatevi anche voi conquistare da un maschio alfa dalle umane debolezze, ma che non potrebbe essere più affascinante e da una principessa che è pronta a diventare finalmente regina…
Attenzione alle scene hot!
Recensione a cura di:
Editing a cura di: