Recensione: Betrayel Player di Greta Roscini
Titolo: Betrayel Player
Autore: Greta Roscini
Genere: sport romance
Editore : self
Data di pubblicazione: 17 febbraio 2024
Rowan Moors, è un uomo narcisista, arrogante, egocentrico, traditore, vigliacco ed egoista. Insomma, un bastardo e uno stronzo perfetto.
Ma è anche l’incarnazione della virilità irresistibile: un metro e novanta di muscoli scolpiti e duri come la roccia. Un figo da paura, che fa bagnare tutte le mutandine che si trovano sul suo cammino. Oltre a essere l’ex migliore amico di mio fratello.
Quattro anni fa, in un weekend di fuoco, mi ha preso l’innocenza e poi se l’è svignata senza dire nemmeno una parola. Gran figlio di puttana!
E ora, indovinate un po’?
È diventato il mio cliente più importante.
Oggi è il quarterback stellare che ha bisogno di una revisione d’immagine, e io sono la sua pubblicista, che però non riesce proprio a credergli.
Il mio compito?
Mandare giù l’odio che nutro per lui e concentrarmi sul lavoro: farlo apparire come un vero cavaliere in armatura scintillante. Complicazioni?
Purtroppo, sì. Ci sto ricascando, cretina che non sono altro. Di nuovo.
Ma, andare a letto con un cliente è un tabù. Baciarsi poi sulla mia scrivania… ancora più vietato! E fare un bambino con lui?
Noooooo!
Ma che cazzo mi sta passando per la testa?
- ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
- HATE TO LOVE
- SECRET BABY
- SPORTS ROMANCE
Ho appena terminato questo sport romance, ma devo ammettere che non mi ha fatto impazzire. La trama mi aveva incuriosita in quanto mi piace molto questo genere e mi aspettavo di più, le premesse erano ottime, ma, purtroppo, le mie aspettative sono state deluse. Il sesso è sicuramente il primo protagonista, ogni scusa è buona per i personaggi per mettersi le mani addosso: in piscina, in palestra, in ufficio ovunque…
Ho trovato ingombrante questa costante presenza perché ha messo in secondo piano la vera storia. Kate e Rowan si conoscono fin da piccoli, lui era il migliore amico del fratello di lei e frequentava spesso casa loro a causa dei problemi con la sua famiglia.
Kate è una donna che si è impegnata per diventare una PR famosa, adora il suo lavoro ed è innamorata da sempre di Rowan. Finalmente riesce a passare un focoso weekend con lui, ma subito dopo il fratello la informa dei comportamenti scorretti che il migliore amico ha avuto nei suoi confronti e decide di tagliare qualsiasi relazione stesse nascendo tra loro. Passano gli anni, Rowan diventa una stella del football, Kate una PR famosa. Le viene affidato il suo caso con lo scopo di ripulire la sua immagine, ma l’attrazione fra i due è esplosiva e si alternano momenti di passione a chiacchierate a cuore aperto. Lei sembra avere un carattere deciso e forte ma di fatto non sa resistere un solo incontro da sola con lui senza finirci a letto. Dopo aver passato quattro anni a odiarlo per il comportamento che aveva avuto con suo fratello, in poco tempo lo perdona e pian piano riscopre di essere innamorata di lui.
Rowan è un uomo che ama giocare a football, si impegna per mantenersi in forma e vuole essere al meglio per raggiungere il suo traguardo e vincere il Super Bowl. Si intrattiene spesso nel centro per veterani in cui si trova suo zio e soffre perché nessuno ha dubitato quando è stato accusato di aver distrutto il matrimonio del fratello di Kate. L’incontro con l’unica ragazza che aveva visto il suo vero io e non si era limitata a vedere i soldi e la fama da playboy lo destabilizza. Si impegna a essere un uomo migliore per lei, per poter riprovare le forti sensazioni degli anni precedenti.
Un evento inaspettato divide la coppia ma la consapevolezza di amarsi sopra ogni cosa porta Rowan a perdonare Kate e a iniziare finalmente una vita felice assieme a lei.
La lettura di per sé è stata anche veloce ma l’eccessiva presenza di scene di sesso ha rovinato a mio parere una trama potenzialmente valida. Avrei preferito una nascita del loro amore più lenta, meno sesso in ogni occasione e più sentimento. Mi spiace non sia stato dato spazio alla loro riscoperta assieme come coppia
Il finale è risultato, a mio parere, frettoloso; anche se tutto si conclude al meglio e loro diventano finalmente una coppia.