Le 12 serie tv più hot dove il sesso è protagonista
Il sesso (allusivo o esplicito) in TV non è più un tabù. Ecco le serie che si abbandonano ai sensi, senza sensi di colpa. Ecco le più hot da vedere o rivedere.
SEX AND THE CITY
Inevitabile partire dalle travagliate vicende sentimentali (e sessuali) di Carrie Bradshaw e delle sue amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones? Sex and the City è stata una delle prime serie tv a rappresentare senza falsi moralismi l’emancipazione femminile, che passa anche dalla camera da letto.
CALIFORNICATION
Poi è arrivata Californication, che ci ha presentato lo scrittore Hank Moody con la sua crisi a 360 gradi (ovvero creativa, sentimentale ed esistenziale). Una crisi che lo porta a svagarsi con delle avventurette di una notte che diventano sempre più frequenti e che si traducono con un solo termine: sesso compulsivo.
THE L WORD
La prima serie tv che ha mostrato l’amore saffico senza censure è stato The L Word, che al suo debutto (nell’ormai lontano 2004) fece parlare e non poco. È bastata però una stagione per cancellare ogni stupore.
DIARIO DI UNA SQUILLO PERBENE
Com’è la vita di una squillo di lusso? Ce lo spiega (in maniera dettagliata) Diario di una squillo perbene, tratto dal romanzo di Brooke Magnanti, ricercatrice scientifica che ammise di essersi mantenuta agli studi facendo il mestiere più antico del mondo.
XANADU
Cosa succede invece nella cattolica e perbenista Europa? Nel 2011 esce Xanadu, Una famiglia a luci rosse, serie tv francese che racconta le vicende dei Valadine, magnati dell’industria cinematografica porno. In Italia è stata trasmessa solo nel 2014.
SPARTACUS
Sesso a go-go anche nell’Antica Roma di Spartacus, serie piena di maschioni aitanti dai pettorali importanti e di donne che mettevano le loro grazie a disposizione di “alte cause”.
THE TUDORS
Il sesso non mancava di certo nella corte di Enrico VIII, re d’Inghilterra e Irlanda (tra il 1491 e il 1547), che ebbe addirittura sei mogli (senza contare le amanti). A raccontare la sua peccaminosa vita The Tudors dove troviamo un Jonathan Rhys Meyers super-sexy.
IL TRONO DI SPADE
E il genere fantasy? Non vive certo di amori platonici! Ne è la prova Games of Thrones, che ci regala spesso e volentieri momenti al peperoncino, di passione travolgente.
TRUE BLOOD
Vogliamo poi parlare della componente erotica di una serie come True Blood? È così alta che i due protagonisti, Anna Paquin (alias Sookie) e Stephen Moyer (il vampiro Bill), si sono ritrovati a dividere il letto anche nella vita reale.
ORANGE IS THE NEW BLACK
Non mancano momenti piccanti, anche tutti al femminile, in Orange is the new black. Perché in carcere, come fuori, gli ormoni sono difficili da tenere a bada!
MASTER OF SEX
La serie “cult” degli ultimi mesi? Master of Sex, che racconta la vera storia di William Masters e Virginia Johnson, ovvero un ginecologo e una psicologa che negli anni’60 hanno dato il via alla rivoluzione sessuale americana. (Quanto gli dobbiamo!)
MAISON CLOSE
Ha debuttato da poco (su laEffe) Maison Close, serie tv francese che racconta la vita all’interno di una casa di appuntamenti parigina alla fine dell’800. E se ne vedono davvero delle belle!
Fonte: cosmopolitan.it