Recensioni: serie TV e Film

Bridgerton 3 cosa sappiamo ?

Carissime Fenici, online si trovano tantissime news sulla prossima stagione di Bridgerton (evvaiiii), per cui speriamo di fare cosa gradita a tutti creando un articolo con le info più interessanti.

Attenzione  spoiler per chi non ha seguito la seconda stagione

Il 23 Marzo del 2022 Netflix ha confermato la  produzione di una terza e di una quarta stagione di Bridgerton, ma queste si discosteranno dal terzo romanzo della serie quello che riguarda Benedict intitolato “La proposta di un gentiluomo”.

In un’intervista a Varietà nel novembre 2021, la produttrice esecutiva Shonda Rhimes ha confermato di averne otto  stagioni previste, una per ciascuno dei fratelli Bridgerton. “Ci sono otto fratelli Bridgerton e, per quanto mi riguarda, sono otto Bridgerton le stagioni. (speriamo bene!)

Comunque le riprese della nuova stagione dovrebbero iniziare a fine Aprile, inizio Maggio di quest’anno e per ogni stagione gli attori dovrebbero stare impegnati 6 mesi, per cui per vedere la terza stagione dovremmo aspettare primavera inoltrata del 2023 o più probabilmente l’inizio dell’estate se calcolate che tra la prima e la seconda stagione c’è stato uno slittamento in avanti di 4 mesi circa, per cui se la seconda è stata messa on line a fine Marzo  la terza potrebbe benissimo  uscire a fine Giugno inizio Luglio 2023 .

 

 

Vouge.it in un articolo  ci avvisa che la terza stagione sarà un terremoto (oddio >.<) due stagioni con il lieto fine sembra che creino dipendenza per cui potrebbero esserci nuovi sviluppi … (ma siete pazzi?).  Il primo terremoto è che  lo showrunner Chris Van Dusen terminati i due anni di contratto per la sceneggiatura lascerà il posto a  Jess Brownell che già in questa stagione l’ha affiancato.

Un altro scombussolamento, potrebbe essere anche il proseguire delle storie, è vero che verranno raccontate tutte le vicende dei fratelli Bridgerton, ma come affermava Chris Van Dusen non è detto che queste seguano la pubblicazione dei libri. Vuoi vedere che nella prossima stagione ci sarà la storia d’amore di Colin e Penelope? Sinceramente spero di si, è vero che Sophie Beckett (la sguattera che s’intrufola al ballo e incontra il suo amore) è il personaggio più amato in assoluto dalle lettrici, ma la storia di Colin e Pen secondo me è molto intrigante e se riguardate la seconda stagione con calma e fate caso ai particolari sembra che gli sceneggiatori abbiano già gettato le basi per raccontare di loro due.

 

Quello che sappiamo certamente che nella nuova stagione di Bridgerton torneranno Kate e Anthony, a confermarlo è stata Simone Ashley durante un’intervista a Deadline che afferma che la loro storia è appena agli inizi e verrà sviluppata anche nelle altre stagioni.

Jonathan  Bailey invece, (Anthony)  in un intervista per TheWrap ha parlato della terza stagione, raccontando cosa pensa che possa succedere al suo personaggio adesso che ha sposato Kate: “Penso la proteggerà a tutti i costi. E penso che apprezzerà ogni momento con lei e che questo causerà qualche problema perché se lei dovesse allontanarsi, lui potrebbe non sapere come gestire la situazione. Quindi potrebbe essere qualcosa del genere e, inoltre, sarà un padre incredibile. Penso poi che sarà in grado, per la prima volta nella sua vita, di vedere in se stesso delle qualità che ammirava nel padre. Questo lo aiuterà a crescere ancora di più perché non si è mai sentito abbastanza e Kate sarà la persona che gli dimostrerà che lo è.”

Jonathan ha poi ricordato che nei libri la coppia avrà un figlio chiamato Edmund, anche se non sa se gli autori seguiranno fedelmente la storia presente tra le pagine.

Bailey ha confermato la sua presenza dichiarando:

Sarò disponibile al 100%. Sarò lì per quando ce ne sarà bisogno ma, inoltre, non ho intenzione di non essere presente ai matrimoni di tutti: da Claudia Jessie, Luke Thompson, Luke Newts, Will Tilson e Florence Hunt… Voglio bene a tutti loro.

Non solo Ashley tornerà nella terza stagione, ma il ruolo di Kate avrà un’evoluzione. Secondo quanto rivelato  della stessa attrice, il suo personaggio diventerà viscontessa, assumendo il controllo della famiglia Bridgerton. Niente più indecisioni, ma una Kate Sharma “d’animo più forte”, decisa e responsabile. Un vero e proprio percorso di crescita, che apre le porte di un nuovo mondo adulto a Kate. “Adesso è a capo della casata, ha molte responsabilità. Penso che possa farcela. Voglio mantenere quella morbidezza e quella vulnerabilità di Kate, che lei può condividere con Anthony. Sono entusiasta che lei abbia una casa e una famiglia. Sono entusiasta di vederla crescere. Penso che mi piacerebbe vedere Kate molto più coraggiosa, meno testarda e più forte nell’animo” .

Nella terza stagione ci potrebbe essere anche il ritorno della sorella di Kate siccome la regina dice a Edwina che vuole presentarla a suo nipote, il principe Friedrich (Freddie Stroma). “Tutto quello che posso dire è che lo spero”, ha detto Van Dusen a Entertainment Weekly all’epoca. “Non mi è permesso parlare di cose passate in questa stagione. Ma mi piacerebbe vederli parte di questo spettacolo in futuro”.

L’attrice Chandran ha anche  fatto sapere che sarebbe  felice di continuare a interpretare la storia di Edwina: “Amo così tanto il cast e la troupe, quindi sarei così propensa a tornare”, ha detto Chandran. “Non mi è stato ancora detto nulla. Non è una mia decisione. E quello che posso sperare per Edwina è ovviamente che un giorno trovi l’amore con qualcuno meraviglioso. Ma la mia priorità, almeno a breve termine, è che lei trovi l’avventura e l’eccitazione”. Van Dusen ha aggiunto: “Solo perché non è finita sposata o in una partita che abbiamo visto non significa che non fosse felice. È un personaggio che nello show si realizza davvero completamente. E adoro il fatto che abbia i suoi desideri, i suoi bisogni, i suoi desideri e i suoi sentimenti”.

Bridgerton- Prima Stagione- Imm.3

Per quanto riguarda Regé-Jean Page  Shonda Rhimes, in un intervista a  Vanity Fair  conferma l’assenza dell’attore dal cast delle nuove puntate.

“Abbiamo stipulato un contratto per una stagione con lui all’inizio della prima. Questo era il piano: venire e fare una stagione come Duca. Qualunque altra cosa che fosse extra e non realmente nei piani quando abbiamo cominciato non era in piano quando abbiamo finito”.

Scopriamo quindi che sin dall’inizio era stato pattuito un contratto che prevedesse la presenza dell’attore per una sola stagione. Questo non esclude tuttavia la possibilità di rivederlo apparire in un cameo nel corso delle prossime stagioni. A farcelo pensare e sperare è la grande richiesta dei fan affezionati al protagonista  e la stessa Shonda in recente tweet  ammette: “Il Duca non è mai andato. Sta solo aspettando di essere rivisto ancora“.

Per chi ama la Regina Charlotte ci sarà uno spin-off di Bridgerton dedicato su di lei.

La giovane regina sarà interpretata da: India Amarteifio conosciuta soprattutto grazie ai telefilm ‘Sex Education’ e ‘Line of Duty

La serie sarà composta da 8 episodi e debutterà prossimamente su Netflix, anche se non si sa ancora quando uscirà: la trama  racconterà il matrimonio della regina da giovane con re Giorgio. Una love story che ha rivoluzionato la società del tempo: questa storia d’amore verrà analizzata sia sul piano strettamente amoroso, raccontata come una grande relazione sentimentale, sia sul piano dei cambiamenti sociali.

Questo è tutto quello che ci offre per ora il mondo del web sulla serie più seguita al mondo…

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio