Titolo: Non avrai il mio cuore
Autore: Jana Westwood
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo rosa storico
Serie: Le Wharton Vol. 3
Data di pubblicazione: 1 agosto 2024
La serie è composta da:
- Amore cieco
- Scritta nel tuo nome
- Non avrai il mio cuore
Lady Wharton aveva mal di testa, come le accadeva sempre dopo i primi giorni a Londra. L’andirivieni, il trambusto e gli imprevisti le causavano un fastidioso dolore alla nuca. Ciononostante, la mattina le piacevastendersi sul divano mentre le sue figlie parlottavano svolazzando qua e là per il salone.
Emma è la maggiore delle Wharton ed è cresciuta celandosi dietro vestiti accollati per evitare gli sguardi indesiderati della gente. Le piace scrivere e ha scelto di trasformare la sua passione in un’arma di vendetta contro Edward Wilmot, il figlio bastardo del conte di Kenford. Ma la giovane Wharton non sa con chi ha a che fare e le sue azioni avranno delle conseguenze inaspettate per lei e per le persone che le stanno accanto.
«Grazie, signor Wilmot, siete stato molto gentile ad accompagnarmi a casa e a evitare che facessi un’orribile figuraccia. Buonanotte.»
«Potete chiamarmi Edward» disse lui senza togliersi dal viso quel terribile sorrisetto che lei avrebbe volentieri cancellato con un pugno.
«Grazie, signor Wilmot» ripeté cinica. «Spero che non ci rivedremo per tutta l’estate e neppure una volta terminata la stagione.»
Emma conserva un ricordo del passato che la ferisce nel profondo ogni volta che si trova di fronte a Edward Wilmot. E al conte illegittimo non piace sentirsi dire cosa non deve fare o da chi deve tenersi alla larga.
«Tu odi i balli.»
«Odio molto di più questo genere di situazioni. Al ballo, se non altro, avrei potuto liberarmi facilmente di certe persone indesiderate.»
«Emma non è una persona indesiderata. È una donna colta e piacevole.»
«Quando dici colta intendi saputella e riguardo al “piacevole” … lasciamo perdere.»