Recensione: A caccia di un Highlander di Lynsay Sands
Serie: Highland Brides vol. 8
Serie: Highland Bride vol. 8 Autore: Lynsay Sands Genere: Romanzo storico scozzese Editore: Mondadori I Romanzi Passione Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2024
La serie Highland Bride è composta da:
- Tra le braccia di uno scozzese Vol. 1
- Il fascino di uno scozzese Vol. 2
- Sposare un highlander Vol. 3 —> Recensione
- Innamorarsi di un highlander Vol. 4 —> Recensione
- Arrendersi ad un highlander Vol. 5 —> Recensione
- Il giuramento di un highlander Vol. 6 —> Recensione
- Il cuore di un highlander Vol. 7
- A caccia di un highlander Vol. 8
Nel maniero del clan Buchanan si è appena radunata una frotta di agguerrite damigelle per contendersi gli ultimi fratelli ancora celibi. Geordie Buchanan, però, è indifferente alle strategie politiche che intendono ampliare il potere della famiglia. Lady Dwyn è altrettanto refrattaria a nozze combinate. In fuga dagli intrighi matrimoniali, i due giovani si incontrano per caso nel frutteto del castello e scocca una scintilla. Geordie è un highlander temprato dalle montagne scozzesi, Dwyn è cresciuta in riva al tempestoso Mare del Nord. Mentre incidenti sempre più pericolosi perseguitano Dwyn, il loro coraggio e la loro determinazione si trasformano in una travolgente passione…
E questa era la magia di Dwyn…
Sapeva mettere completamente a proprio agio chiunque con poche parole.
Allo stesso modo sapeva stemperare una situazione che poteva rivelarsi imbarazzante per tutti essendo semplicemente se stessa.
Ciao Fenici, vi porto a viaggiare con l’ immaginazione tra le Highlands, con scozzesi burberi e dominanti e donne altrettanto toste.
Lady Dwyn non ha rinunciato a sposarsi dopo aver perduto il suo fidanzato, ma le pressioni del suo vicino, che vuole conquistare le sue terre, la convincono a passare qualche tempo nel clan Buchanan per cercare di conquistare il cuore di uno dei tre giovani scapoli di questa famiglia. Riuscirà nel suo intento ? Ve lo lascio scoprire. Grazie allo zampino delle sue sorelle, che hanno reso più profonda la scollatura di tutti i suoi vestiti, e complice un albero nel frutteto, Dwyn farà la conoscenza di Geordie Buchanan, altrettanto recalcitrante alle nozzema non alla passione che gli suscitano i baci di Dwyn.
Intrighi, tradimenti e tentativi di mettere fuori gioco i due giovani, ostacoleranno il loro lieto fine, ma si sa l’amore è forte tanto quanto l’avere una famiglia e alleati potenti che ti coprono le spalle.
La storia ha una buona trama, speravo, essendo un romanzo che fa parte della collana ‘Passione’, che ci fossero più scene hot, ma è stata comunque una piacevole lettura.
Dwyn mi ha conquistata con la sua schiettezza e il suo essere fuori dagli schemi, tanto quanto mi ha innervosito Geordie che ho trovato uno scozzese dalle tre B : bravo, bello e bamboccione Che significa?che è stato molto meno uomo di quanto avrei mai pensato, la metà del suo tempo lo passa tramortito da una spada o da una botta in testa, ogni due per tre lo mettono KO e l’ho ritenuto molto poco virile, al contrarioi Dwyn si è dimostrata sempre spigliata, intraprendente e piena di iniziativa pur essendo ostacolata e ferita più e più volte.
Un romanzo scorrevole, senza refusi, utile per passare qualche ora di pace.