Recensione: A un passo da te di Lilian Gracer
Titolo: A un passo da te
Autrice: Lilian Gracer
Editore: self publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Target: +18
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2021
Colin Hammond è il veterinario più sexy di tutta la contea di Cannon, ama il suo lavoro più di qualsiasi altra cosa ed è un fan delle relazioni senza importanza.
Fino al giorno in cui Colin si accorge per la prima volta della ragazza che gli serve la colazione e non riesce più a togliersela dalla mente.
Rebecca “Becky” Brome passa tutte le sue giornate a dividersi tra il lavoro di cameriera e il prendersi cura del padre, diventato alcolizzato dopo la morte della moglie.
Non avrebbe mai immaginato che una persona come Colin la notasse e che le rimanesse accanto dopo l’ennesimo guaio causato dal padre.
Colin, all’inizio, vuole soltanto esserle amico, ma più passano i giorni più si sente attratto da quella ragazza che con il suo sorriso e la sua innocenza riesce a confonderlo.
Per Rebecca diventa sempre più difficile resistere al fascino dell’uomo e ben presto comincia a provare dei sentimenti per lui, che credeva non avrebbe provato mai.
Ma Colin è allergico alle relazioni e il solo pensiero di stare con la stessa donna per tutta la vita lo terrorizza.
Rebecca riuscirà a fargli cambiare idea?
Buongiorno Fenici! In genere quando sento che un romanzo è un cult o un best seller storco un po’ il naso, perché in genere non mi trovo mai d’accordo con quello che dice la maggioranza dei critici ma… non è questo il caso, state tranquille! Per la prima volta, da un po’ di tempo, un’autrice tratta la verginità di una ragazza di 25 anni in maniera corretta, con un motivo valido, senza stupide storie o controsensi.
Rebecca ha avuto un’infanzia un po’ incasinata per la malattia della madre e la dipendenza del padre; non aveva tempo per nulla se non per badare ai suoi e studiare. Veniva trattata come una reietta dall’intero paese, gli unici ad aiutarla erano il medico di famiglia, la sua migliore amica e il suo amico nonché datore di lavoro della tavola calda.
Colin è un veterinario, un dongiovanni, una ne prende e una ne lascia, non “andare mai una seconda volta con una donna” è la sua ragione di vita. Frequenta la tavola calda dove lavora Becky, non la considera mai, fino a quando, un giorno, decide che deve averla. Guardandola lavorare e interagire con l’amico Dylan, capisce che lei non è come le solite ragazze che incontra che lo divorano con lo sguardo, ci provano senza ritegno e fanno di tutto per entrare nelle sue grazie. Lei fa il suo lavoro e lo ignora. Becky, o meglio l’intera città, conosce com’è fatto Colin e sa che uno come lui vuole solo incidere un’ altra tacca sulla spalliera del suo letto; non sarà mai interessato a lei per qualcosa di serio e duraturo.
Ma accadrà così? Beh, a volte ci vuole solo la persona giusta per portarti sulla retta via, per farti capire quali sono le tue paure e indirizzarti nel giusto cammino per risolverle. Dolci parole, insicurezze, carezze e attenzioni inaspettate i due finiranno per aiutarsi e completarsi a vicenda creando una bella storia d’amore, piacevole per chi legge.
Ma secondo voi, ai due protagonisti basterà questo per superare i pregiudizi e le proprie paure e avere un bel lieto fine? Leggetelo per scoprirlo!
Un romanzo dolce e delicato, che si legge tutto d’un fiato, scorrevole, con punti di vista alternati tra Colin e Becky. Onestamente una volta che lo inizierete lo vorrete sicuramente finire. Io l’ho divorato tutto in una notte! Buona lettura e alla prossima!