Recensione libri

Recensione: Access di Lexxy James -Serie Alex Drake Vol.1_

 

 

TITOLO:Access

SERIE:Alex Drake vol. 1

AUTORE:Lexxy James

GENERE:Romance erotico

EDITORE:Virgibooks 

DATA DI PUBBLICAZIONE:15 Gennaio 2022

 

DALL’AUTRICE BESTSELLER USATODAY LEXXI JAMES, UNA SERIE SENSUALE PIENA DI SUSPENSE E INTRIGHI. TUTT’E QUATTRO I TITOLI PRESTO DISPONIBILI PER VIRGIBOOKS.

Quando il miliardario misantropo Alex Drake poggia i suoi occhi su Madison, ne diventa subito ossessionato.
Aprirle il proprio mondo è stato semplice.
Sedurla è stato inevitabile.
Ma assicurarsi il cuore di Madison potrebbe essere impossibile.
Alex è pronto a cedere a qualunque desiderio di Madison, tranne uno.
L’unica cosa che lei vuole davvero.
Una risposta.
Ad una semplice domanda.
Perché lei?

 

 

Care fenici, Access è il primo di quattro libri della serie Alex Drake, edito Virgibooks.

Parliamo di un office romance erotico, genere commedia romantica, vivace e molto originale.

Alex Drake è il miliardario protagonista a capo della Drake Global Industry, un’azienda che si occupa di innovazioni tecnologiche.

La presentazione del personaggio appare fin da subito allarmante, salta subito all’occhio il carattere asociale e maniaco del controllo. 

Il CEO  (Chief Executive Officier) è un uomo a cui non mancano donne e ricchezza, ma il cui successo lavorativo è stato ben guadagnato col sudore e anni di fatica. Forse proprio per questo non si fida della gente, è pieno di complessi e soffre di attacchi di panico ricorrenti.

 

Il problema era che Alex era diventato l’unico detenuto nella sua personalissima prigione di lusso su misura. Per quanto si trattasse di una gabbia dorata, come ogni altra prigione alla fin fine creava solitudine. 

 

Dal canto suo, la capacità straordinaria di saper leggere le persone, ha affinato le sue doti di comunicazione non verbale, mettendolo sempre in una posizione di vantaggio.

Quando l’imbranata Madison Taylor si presenta per un colloquio di lavoro alla DGI, Alex decide che la ragazza sarebbe stata sua.

 

A giudicare da una lunga lista di taciti messaggi, Madison era sua, e la capacità di resistenza di Alex stava evaporando. Egli era fin troppo pronto a lasciarsi andare. Ad aprire il suo mondo. A rivelarle il suo cuore.

Ma perché? 

 

Il perché di questo capriccio o reale convinzione non è dato saperlo fino alla fine di questo primo capitolo!

Lui si invaghisce solo vedendola fare il colloquio con la sua segretaria. La ragazza procace e mezza nuda che Alex sta spiando dalla sua telecamera personale si è presentata per un caso fortuito e solo perché origliando una conversazione ha scoperto di questa assunzione. Mah…

Tutto il viaggio per raggiungere Manhattan è un susseguirsi di scenette al limite della follia e dell’imbranataggine. Il massimo impegno che la bizzarra ragazza ha impiegato per rendersi presentabile, al limite delle sue misere risorse economiche, si rivela un nulla di fatto. Fra tacchi rotti e una camicetta macchiata, perché qualcuno (proprio Alex) le ha versato accidentalmente del caffè corretto al bourbon, si svolge la rocambolesca giornata più importante della sua vita.

L’assunzione è assicurata e da qui inizia il percorso lavorativo di Madison, fatto di impegno e massima concentrazione, mentre il misterioso datore di lavoro deve ingegnarsi per conquistarla (considerando che i due fisicamente ancora non si sono mai visti … o forse sì?).

Ciò che più mi ha colpita è stato l’alone di mistero che aleggia su Alex, per buona parte della trama lui accenna a una prima volta dove si sono conosciuti e che fino alla fine non viene svelato.

 

“Eccoci qui.” Di nuovo, le offrì una mano per aiutarla, che lei accettò con un grazioso sorriso. 

“Dove?” chiese Madison, senza riconoscere il posto.

“Dove verrai a stare… a meno che tu non ti opponga.

 

Lui è strano ma molto affascinante, tecnologico al limite della follia e con un assistente tuttofare che è uno spasso ma soprattutto un’ancora di salvezza in varie occasioni.

Non mi piacciono le serie troppo lunghe e mi sono irritata moltissimo per il finale arrivato troppo presto. Devo dire che la storia mi ha intrigato moltissimo, soprattutto perché è un concentrato di emozioni diverse. La bella Madison è una boccata di aria fresca nella vita di Alex, lei è una donna spontanea, semplice e socievole. Il modo in cui lui decide di corteggiarla è l’ennesima riprova del carattere schivo dell’uomo e i regali costosi che le fa recapitare sono indizi preziosi per capire se la ragazza potrà superare le prove di idoneità per affiancarlo.

 

Trenta giorni.

Ecco quanto tempo occorre per conoscere un miliardario, per apprezzarlo nel suo habitat naturale.

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio