Recensione: Adrenalina di Daniela Barisone e Koorime Yu
Titolo: Adrenalina
Autore : Daniela Barisone- Koorime Yu
Editore: Lux Lab
Genere: romance mm
Quando nel settembre del 2019 vede entrare Davide nel suo locale, Matteo ha un colpo al cuore. Davide è giovane, fin troppo anche e i conti non gli tornano.
Perché quel ragazzo è lo stesso che Matteo ha incontrato in una nevosa notte del 1997, nel vicolo di fianco a quello che sarebbe diventato il suo motivo di vita: l’Adrenalina. Ma è impossibile: nel 1997 Davide non era nemmeno nato.
Matteo vive la sua vita in parallelo a quella di Davide, vedendolo cambiare giorno dopo giorno, nella consapevolezza che forse scomparirà di nuovo nel nulla, come ha fatto il suo alter ego di tanti anni prima. Svanito nel nulla, come la neve che si scioglie al sole.
Siamo a Milano, nel settembre del 2019, Matteo, proprietario del locale Adrenalina, ha ingaggiato una nuova band da fare esibire per qualche serata.
All’arrivo della band Matteo è sconvolto nello scoprire che il cantante del gruppo è identico a Davide, suo primo amore mai dimenticato. Lo stesso volto, lo stesso nome, ma è impossibile che sia lui perché sono trascorsi anni da quell’incontro…
Ha conosciuto Davide nel 1997 e il ragazzo che ha di fronte in quell’anno non era nemmeno nato. Non è possibile che sia lo stesso ragazzo che gli ha rubato il cuore, che lo ha fatto innamorare e lo ha spinto ad ammettere la sua bisessualità. Non lo ha mai dimenticato e ora, di fronte a questo giovane identico al suo perduto amore, sente rinascere in lui quei sentimenti ormai confinati in un angolo del suo cuore. Non capisce come stia succedendo ma decide di arrendersi all’amore.
Quello che Matteo teme è che Davide possa dileguarsi di nuovo nel nulla e, questo pensiero lo rende insicuro sebbene sia pronto a lasciarsi travolgere dall’entusiasmo del giovane che gli ha donato anima e corpo.
“Ti amo”, mormora direttamente contro le sue labbra. “Per sempre, chiaro, moccioso?” Davide arrossisce di piacere e si stringe a lui. “Anche io. Sei l’uomo perfetto per me.”
I colpi di scena e i viaggi temporali rendono la storia adrenalinica, proprio come il titolo suggerisce. Una narrazione molto intensa, scorrevole, emozionante, con tantissimi momenti ricchi di passione e sensualità. Attenzione, presenti scene di sesso esplicito e BDSM.
La Milano metropolitana e un’aurora boreale fanno da sfondo alla storia, anzi sono vere protagoniste di momenti importanti e significativi.
Ho amato Matteo, uomo maturo, sicuro di sé ma pronto a mettere in gioco certezze, razionalità e cuore per l’uomo che ama praticamente da tutta la vita.
Lui conosce questo ragazzo, con i capelli rossi e il viso più bello che abbia mai visto. Ha popolato i suoi sogni agitati per gli ultimi vent’anni, riempiendogli il cuore di nostalgia e disperazione.
Davide è un musicista entusiasta, tenero nel suo affidarsi completamente a Matteo ma anche pronto a tutto per lui.
Le autrici mi hanno catturata con la scrittura trascinante, curata nei minimi dettagli, con una storia che scorre tra momenti toccanti e altri di una sensualità dirompente, travolgendo il lettore con un’intensità incredibile.
Lo consiglio a chi ama storie originali ed è pronto a viaggiare nel tempo, lasciandosi accompagnare da due protagonisti incredibili e da due autrici davvero molto brave.