Recensione libri

Recensione: Alter ego – Serie: Alex Drake prequel di Lexxi James

Titolo: Alter ego

Serie: Alex Drake prequel

Autore: Lexxi James

Editore: Virgibooks

Genere: Romance erotico

Target: +18

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2023

 

DALL’AUTRICE BESTSELLER USATODAY LEXXI JAMES, IL PREQUEL DI UNA SERIE SENSUALE PIENA DI SUSPENSE E INTRIGHI.

Ogni miliardario ha un lato oscuro.

Alex Drake ha tutto.
Soldi. Potere. Un pericoloso lato oscuro, con cui non si dovrebbe giocare.

Ma c’è una donna che vuole tutto da lui. Un’altra, invece, che desidera solo proteggerlo. Fino a che punto potrà spingersi Alex per insegnare a entrambe…

Il suo gioco. Le sue regole.

Questo è il prequel della serie Alex Drake.
Il libro contiene scene di sesso ed è destinato ad un pubblico adulto.

 

 

Paco le dava una sensazione accogliente, di famiglia, ma lei sapeva che egli si portava dietro quell’atteggiamento ovunque andasse. Alex Drake era un’altra storia, un mistero avvolto da un completo da diecimila dollari e da un sorriso costruito a regola d’arte, che probabilmente gli rimaneva impresso sul volto per molto tempo dopo che il sentimento alla sua origine se n’era andato. Drake, un guardiano auto-proclamato di una donna che poi, tutto sommato, egli a stento notava.

Per la prima volta mi accingo a fare una recensione senza sapere davvero cosa dire. Si tratta di un prologo a una serie, e in queste 131 pagine non c’è praticamente nulla, se non una vaga presentazione del protagonista (che presumo sia Alex Drake, anche se sono rimasta davvero affascinata dal suo sexy assistente personale Paco). Un uomo carismatico, ricco, dal mestiere ambiguo, con un passato altrettanto misterioso quanto oscuro. 

Il nostro miliardario ha un kink, ovvero fa sesso con donne dal cognome Taylor, presumibilmente alla ricerca di una donna che ha segnato il suo passato ma della quale, per qualche motivo, ha perso le tracce. Anche perché, scopriamo sul finale, non si è mai davvero impegnato per cercarla neppure su Google…

Drake, Paco, e tutto ciò che li circonda sono descritti in modo enigmatico. Difficile perfino cogliere i significati dei loro dialoghi, spesse volte. 

 

Dopo un altro sorso, Alex disse a bassa voce: «Mi sento nervoso.» Cos’è quello sguardo nei suoi occhi? Ho già visto quello sguardo, ma sono passati anni. Non lo vedo da … Bandendo il ricordo dalla sua mente, Paco diede un calcio al vaso di Pandora, che era appena fuori portata. «Il nervosismo è comprensibile.» «No.» Alex respinse la scusa di Paco. «È… diverso. Tangibile. Nell’aria. Non lo senti?» 

Nella storia sono presenti anche personaggi femminili, due in particolare, ma non è chiaro che ruolo abbiano o avranno in seguito (se lo avranno), o se siano solo funzionali a presentare qualche aspetto caratteriale dei protagonisti maschili. Charity, una prostituta che i ragazzi hanno raccolto e aiutato, e che ora fa parte del loro staff di non si sa quale business. E Natasha, giovanissima laureata in caccia di dote.

 

Charity si alzò a sedere e fece un lungo sospiro, per impedire a una piccola lacrima di cadere. Almeno è onesto. «Scusami. Un uomo come te può scegliersi donne migliori…» «Fermati» sussurrò lui. Le sue mani calde presero le sue, stringendole delicatamente prima di rilasciarle. Le posò le mani sulle guance e le offrì una tenerezza che era ben lontana dall’uomo di qualche attimo prima. «I diamanti non nascono da altri diamanti. Ci vogliono un’incredibile pressione e resistenza, per formare qualcosa di così brillante e bello. Hai più carattere della maggior parte della gente di New York, e la tua straordinaria bellezza deriva dalla tua forza. Sono il solito stronzo, per non voler perdermi completamente nel tuo corpo. Non si tratta di te, Charity. Riguarda me. Hai diritto a più di quello che io posso dare. Non sono tagliato per una relazione. La verità è che non me lo merito.» «A causa della donna che continui a cercare?» 

Questo volume prologo si svolge con una piccola trama che vede Drake liberarsi da un’arrampicatrice sociale intenta a conquistarlo. Lei stende un piano per catturarlo, e invece viene a sua volta ingannata. Drake è un uomo impossibile da conquistare, e lo sa bene Charity, che vorrebbe sdebitarsi con lui aiutandolo a “rilassarsi” con lei, invano.

Ma nonostante questi fatti spassosi, è sembrato di leggere una lunga serie di divagazioni, senza aver neppure iniziato a percorrere la trama principale, evidentemente rimandata ai volumi della serie principali. 

Nessun conflitto, nessuno scopo, un sacco di enigmi poco chiari, metafore e dialoghi criptici incomprensibili.

Personalmente consiglio di leggere questo prologo solo in seguito alla serie principale, o comunque di considerarli una lettura unica, altrimenti perde di interesse e significato.

 

Mordendosi la lingua, Charity gli diede così la rassicurazione di aver capito. Per procedere, Alex non stava cercando un cenno o un suono, e nemmeno una parola. Era un uomo d’azione, ed era il suo corpo a dover parlare.

Allargare le gambe non era mai stato un problema per lei. Ma quella sera, i movimenti del suo corpo erano quelli di una donna che si apre a un’esperienza completamente nuova. Lei teneva a lui. E avrebbe fatto quasi qualsiasi cosa per il titano che avrebbe potuto usare solo una notte per essere uomo.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio