Recensione: “Amore Combinato – Royal series #1” di Aubrey B.
Titolo: Amore combinato
Autore: Audrey B.
Serie: Royal #1
Genere: Romanzo Rosa
Self Publishing
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2021
“Le regole sono fatte per essere infrante”
Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.
Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.
Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.
Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.
Il libro è autoconclusivo
Un principe e una principessa bellissimi, un matrimonio da favola, due regni riuniti dopo anni di guerra… questi sono gli ingredienti per una grande storia d’amore, penserete. Invece è tutto il contrario.
Alyssa Giselle Charlotte Kahn è stata allevata per essere la principessa perfetta, sempre composta e impeccabile. È tutto ciò che ci si aspetta da una donna nella sua posizione e il regno di Dervelot ne va fiero, ma la giovane Lys non sempre fa ciò che veramente vorrebbe; la sua posizione detta il suo modo di vivere e la frase “Fai ciò che ci si aspetta da te” è il suo mantra.
Quando le viene comunicato che dovrà sposare Ethan Bradley, il principe ereditario di Kelson, per sigillare la pace fra i due regni, lei accetta di buon grado perché è questo che suo padre e il suo regno si aspettano, ma non può certo immaginare che il principe non abbia la minima intenzione di sottomettersi alle regole che gli vengono imposte, e che quindi lei dovrà essere per lui più una balia che una moglie.
Ethan Bradley Alexander Begum è il principe che tutte noi abbiamo sognato da piccine: alto, muscoloso, bello da impazzire, con i capelli dorati e gli occhi azzurri, ma quella che tutti vedono è solo la facciata di perfezione dietro la quale si nasconde un semplice ragazzo che vuole vivere la propria vita con un tocco di spensieratezza e la libertà di essere se stesso. Purtroppo, molto spesso tutto questo gli viene negato.
La notizia del suo matrimonio lo manda fuori dai gangheri: è costretto a sposare una sconosciuta e non vuole averci nulla a che fare; per questo, all’inizio, cerca in tutti i modi di allontanare la moglie perfettina, divertendosi a stuzzicarla e prenderla in giro.
Come due persone così diverse siano finite insieme è pura follia; sempre concentrata sui suoi doveri, Alyssa deve vedersela con il bel Bradley, che riesce a farle saltare i nervi come nessun altro. Le loro divertenti avventure mi hanno fatto ridere di gusto e divorare questo libro, che avevo deciso di leggere con calma fra le pause di lavoro.
Quella che pensavo potesse essere una storia già letta si è rivelata invece un’appassionante vicenda raccontata in modo giovanile e decisamente divertente; i due protagonisti vengono descritti come normali adolescenti, solo con un grande peso da portare sulle giovani spalle; governare un regno non è mica così semplice!
La vita a palazzo ci viene descritta come frenetica e questo mi ha un po’ spiazzata, ma probabilmente non sono l’unica a credere che i regnanti abbiano più momenti di relax che impegni.
Ora però vi dico chi ho amato di più in assoluto: Damien, il migliore amico di Bradley, mi ha conquistata con il suo modo di fare allegro, leggero, eppure misurato. Non si può non affezionarsi a lui.
Tra i due protagonisti ho apprezzato molto l’impegno e la completa dedizione con cui Lys si immerge nel suo ruolo; nonostante la sua rigidità, sa essere fragile e di una bontà davvero unica che la rende la donna giusta per guidare un paese. Bradley, invece, è più selvaggio, ma sa controllarsi e prendere decisioni quando è necessario, è un ribelle con l’animo buono che porta una maschera da cattivo per preservare il suo cuore.
Fin dalle prime pagine questo libro ci coinvolge e ci accompagna in una storia davvero originale e ben costruita; ho apprezzato la cura nel guidarci in un mondo sconosciuto alla gran parte di noi, persone comuni.
L’affascinante Palazzo con le sue cento e più stanze, i balli, i ricevimenti in abiti scintillanti ci regaleranno una storia d’altri tempi, ma, al contempo, incredibilmente moderna.
La scrittura è scorrevole e molto piacevole; con i suoi toni giocosi, l’autrice mi ha fatta ridere, sospirare e trattenere il respiro. Le scene hot sono dettagliate e decisamente spinte.
La frase che ho amato di più è quella che Bradley dice fin dall’inizio ad Alyssa: “Dovresti imparare a vivere, principessa. Le regole sono fatte per essere infrante.” L’esatto opposto di ciò che lei pensa; sarà questo l’ingrediente più azzeccato nella loro storia: il modo in cui due persone opposte possono migliorarsi a vicenda senza che nessuno dei due perda se stesso. Si può essere felici cambiando il proprio modo di pensare, ma mai se stessi.
Una perla di saggezza che l’autrice ci regala, per suggellare una bella storia con l’immancabile lieto fine, degno di ogni racconto delle fiabe.
Editor ELENA