Recensione: Amore nell’ombra – Guerrieri leggendari #1 di Michelle Willingham
Titolo: Amore nell’ombra
Autore: Michelle Willingham
Serie: Guerrieri leggendari
Genere: Romance storico
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2023
Una battaglia per salvare il suo popolo. Un bacio per salvare il suo cuore.
Inghilterra, 1205
Per riconquistare le terre che gli spettano, usurpate dallo spregevole nuovo Conte di Penrith, Robert deve ottenere la mano di sua figlia, così da ricevere in eredità i suoi possedimenti. Per riuscire nella pericolosa impresa, può contare sull’aiuto dell’amica di sempre, la fedele e determinata Morwenna, che gli è stata a fianco durante tutto l’esilio. Ma un solo incauto bacio tra loro accende una passione che minaccia di sconvolgere tutti i piani di Robert…
Bentornate Fenici!
Il nuovo libro di cui vi parlerò si svolge nell’Inghilterra del 1205 sotto re Giovanni senza terra. I protagonisti sono quattro ragazzi che dapprima finiscono, per circostanze a loro sfavorevoli, per essere catturati insieme, poi in fuga e tutto ciò lascia loro una gran voglia di rivalsa.
Robert di Penrith, il legittimo conte, vuole riavere le sue terre e riportare pace e giustizia tra la sua gente vessata dal nuovo conte scelto dal re. Con lui il fratellastro Piers, Brian e Morwenna. La nostra protagonista femminile è innamorata da sempre di Robert che, per riprendersi le sue terre, decide di partecipare ai giochi indetti dall’aristocratico per avere la mano della figlia, così da riprendersi ciò che gli hanno tolto e aiutare la gente della contea, ma le cose non vanno come lui aveva pensato.
Attraverso varie prove e impedimenti, i due riescono a stare insieme fino a… perché dovrei dirvi tutto?
L’unica cosa che mi sento di anticiparvi è che, se prima il nostro protagonista la vedeva solo come una sorella, quando capisce ciò che prova per lei, la passione li travolgerà.
Un libro diverso, dove la protagonista femminile sa quello che vuole e non si lascia mettere i piedi in testa, in una società dove le donne sono solo comparse senza alcuna voce in capitolo, il cui ruolo è solo quello di fare figli e governare la casa. Ma Morwenna è diversa ed è quel suo essere unica che mi piace molto.
Lo stile della scrittrice è fresco e lineare, senza fronzoli e va dritta al punto, l’ho apprezzato molto.
Mal approva. Alla prossima.
Un saluto dalla vostra Mal