
Serie: Anima nera vol. 2
Autrice: Sylvia Kant
Genere: dark romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 7 marzo 2025
La serie Anima nera è composta da:
- Antony vol.1
- Angela vol.2
Finita per caso in un mondo a lei estraneo e sconvolta dalle rivelazioni emerse durante il suo stage a New York, Angela Palmieri, ragazza di umili origini e schiva di carattere, decide di tornare a Roma dalla sua famiglia.
L’incontro con Antony Barker, il gigolò più famoso e affascinante del jet set newyorkese, l’ha segnata nel corpo e nell’anima, perché lui non è un uomo qualsiasi e gli oscuri segreti che custodisce rappresentano un pericolo da non sottovalutare.
Ma come riuscire a liberarsi del ricordo di quell’uomo dallo sguardo magnetico, il fisico perfetto e gli occhi di ghiaccio? Come dimenticare l’unico che sia riuscito ad appropriarsi del suo cuore?
Viaggi e amicizie le saranno d’aiuto ma, nel percorso intrapreso, antichi misteri e nuovi personaggi faranno di tutto perché lei non possa tornare tra le braccia del suo amore impossibile.
Attenzione: è consigliabile la lettura del primo volume “Antony” ed.2022
**SERIE ANIMA NERA VOL.2**
**EDIZIONE INTEGRALE CON PARTI INEDITE**
**AUTOCONCLUSIVO NO**
Carissime Fenici,
questa volta sarà veramente arduo condensare in poche righe tutte le emozioni provate leggendo questa storia, più di ottocento pagine intrise di ogni sentimento possibile: amore, passione, ossessione, odio, vendetta, potere e altro ancora.
Mi erano già note le vicende narrate, in quanto questa è una riedizione di Prova ad amarmi ancora, pubblicato con la casa editrice Newton Compton nel lontano 2016, arricchita da moltissime parti inedite. Segue il primo volume della serie, Antony, edito nuovamente in self nel 2022.
L’attesa per questa seconda parte è stata lunghissima, eppure le vicende del gigolò più ricercato dal jet set newyorkese e del suo unico amore Angela mi sono rimaste nel cuore per anni. Da lettrice compulsiva quale sono, raramente ricordo le trame, ma scalzare dalla mente questi due personaggi non è mai stato possibile.
Incasellare questa trilogia (e sì, manca ancora l’ultima parte) in unico genere è impossibile, con i “trope” che vanno tanto di moda oggigiorno ci sarebbe da sbizzarrirsi ma, a mio parere, nulla può preparare all’intensità e varietà di sensazioni che si proveranno durante la lettura.
Questo libro ha avuto la prima stesura quasi dieci anni fa, eppure è quanto mai attuale per i temi trattati, segno che, purtroppo, a certi livelli non c’è limite al “male”.
Protagonisti i giochi dei potenti del mondo, i burattinai che muovono i fili nell’ombra, che non hanno alcuno scrupolo pur di ottenere i loro scopi, infischiandosene dell’umanità. All’interno di questo squallore si muovono, pedine quasi inconsapevoli, i nostri due amanti e i loro amici.
Nella seconda parte, in cui l’azione si sposta nella foresta amazzonica, le emozioni sono ancora più forti, complici l’atmosfera, i colori, gli animali. Sono quasi arrivata a pensare che potrebbero piacermi anche i serpenti … ho detto quasi eh!
L’erotismo è parte integrante, scene esplicite e parecchio forti, ogni genere di sessualità viene esplorato, ma è così magistralmente inserito nel tessuto della narrazione che non disturba, anzi, è necessario per comprendere meglio le personalità di alcuni personaggi,
per alcuni dei quali avrei voluto maggior spazio, ma immagino e spero che avranno la loro risoluzione nell’ultimo capitolo della serie.
Indubbiamente è una storia “complicata”, sia per i vari risvolti della trama che per il sesso che è molto presente, e quindi sono consapevole che alcuni potranno storcere il naso.
Ma, se si entra nel mood giusto, se si accetta la sfida del numero imponente di pagine, il saliscendi di emozioni che questi due protagonisti regalano, è senza eguali.
Mio tenero, dolcissimo cuore, tu sei dentro di me come un marchio indelebile. Sei la mia vita, il mio solo amore, la mia eterna ossessione
La penna di questa autrice non si discute, la scrittura è sempre fluida ed elegante, anche nei momenti più scabrosi, peccato ci faccia attendere sempre troppo per le sue opere.
Requisito indispensabile è aver letto il primo volume, i riferimenti ai fatti accaduti precedentemente non sono abbastanza esaustivi per chi si approcciasse per la prima volta a questa storia.
Non mi sono soffermata, volutamente, su ciò che accade ad Angela e Tony, lascio a voi il piacere di scoprirlo, senza pregiudizi o preconcetti. E spero li amerete e comprenderete così come li ho amati e compresi io, con tutte le loro manchevolezze e fragilità.
Il viaggio, vi assicuro, sarà degno di essere intrapreso.