Recensione libri

Recensione: April – La lista per farlo innamorare di Cinnie Maybe

Serie: Family Affairs #1

Titolo: April – La lista per farlo innamorare

Serie: Family Affairs #1

Autrice: Cinnie Maybe

Genere: contemporary romance

Editore: Delrai Edizioni

Data di pubblicazione: 28 giugno 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Family Affairs è composta da:

  • April – La lista per farlo innamorare vol.1

 

 

Galeotto fu l’elenco puntato… e chi lo scrisse! April Hastings è la quarta di otto fratelli e ha ridotto la sua vita a una serie di liste che scrive e attacca ovunque, per riuscire a mantenere quanto più ordine possibile attorno a sé. L’aver vissuto in una famiglia così caotica e numerosa l’ha fatta crescere insicura e bisognosa di avere sempre tutto sotto controllo, anche a discapito delle relazioni umane, che non riesce a gestire. Da cinque anni, infatti, è segretamente innamorata di un collega, l’aiuto-regista Hayden, ma non sa nemmeno da dove cominciare per conquistarlo. A smuovere le acque e in suo aiuto, arriva un coinquilino imprevisto e che porterà non poco scompiglio. Quentin Witter è uno scultore di trent’anni, momentaneamente senza committenti, che ha bisogno di una casa a Sacramento per riuscire a piazzare in qualche modo le proprie sculture. Ecco perché March, suo migliore amico e fratello maggiore di April, propone alla scostante sorella di ospitare il bell’artista dagli occhi azzurro-figo. Certo non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure, entrambi lo sanno molto bene, soprattutto quando c’è di mezzo una forte sintonia e una dolce attrazione. Forse i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono in questo mondo e il lieto fine è possibile solo nei libri, ma vale la pena vivere i sentimenti fino in fondo per scoprirlo.

 

 

Non sapevo bene cosa aspettarmi da April – La lista per farlo innamorare, ma alla fine mi ha catturata. Lo stile di Cinnie Maybe fresco e leggero è stato una rivelazione: il romanzo risulta scorrevole e coinvolgente. Non sapevo come fare per mettere giù il libro!

April Hastings è la quarta di otto fratelli e la sua vita è scandita dalle liste. Liste per ogni cosa: lavoro, spesa, relazioni. Si può creare una lista per ogni evento che ci accade, a quanto pare!

Cresciuta in una famiglia numerosa e caotica, April ha sviluppato un senso di controllo e un bisogno di ordine che l’aiuta a gestire la sua vita ma al contempo la rende insicura e poco capace di lasciarsi andare.

Innamorata di Hayden, non sa come conquistarlo e qui entra in gioco la famosa “lista” che dà il titolo al romanzo. 

April, con la sua meticolosità, cerca di sistemare l’amore con un elenco puntato di passi da seguire per assicurarsi l’uomo dei suoi sogni.

Ma la vita, si sa, è diversa da una lista di cose da fare. A scombinare i suoi piani ci pensa un coinquilino imprevisto: Quentin Witter. Scultore trentenne dagli occhi color pantone azzurro figo e uno stile di vita più caotico del suo. Quentin si trasferisce a casa di April grazie all’intervento di March, il fratello maggiore di lei e migliore amico di lui. L’artista, in cerca di un posto dove vivere e piazzare le sue sculture, porta con sé una ventata di scompiglio nella vita già fin troppo ordinata di April.

Devo ammettere che, essendo la mia prima lettura di Cinnie Maybe, non sapevo cosa aspettarmi, ma sono stata conquistata fin dall’inizio. Il suo stile si adatta bene ai personaggi che sono sfaccettati e ben delineati, con difetti che li rendono ancora più veri. 

Ho amato ogni parola di questo romanzo, tanto da non riuscire  a staccarmene e, sinceramente, non vedo l’ora di leggere ciò che succederà agli altri componenti della famiglia Hastings.

 

Hot 🔥 | oh yes!
Sentimento❤️| Assolutamente perfetto per chi vuole del sentimento e delle risate.
Violenza ⚔️ | Nessun scultore è stato maltrattato

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio