Recensione libri

Recensione: “Arrendersi a un Highlander” di Linsay Sands (serie Highland Brides #5)

Buongiorno Fenici! Oggi Lucia ci parla di “Arrendersi a un Highlander” di Linsay Sands (serie Highland Brides #5)

Edith Drummond deve la vita a Niels Buchanan, che capisce subito che l’amica di sua sorella non è semplicemente malata, ma vittima di un veleno, lo stesso veleno che ha già ucciso parte della famiglia Drummond. Durante la convalescenza, la ragazza scopre una pericolosa attrazione nei confronti del guerriero. E Niels non ha mai incontrato una donna tanto coraggiosa e seducente. Così, quando viene a conoscenza delle trame contro di lei, il valoroso highlander si offre di sposarla per salvarla, anche se sa che stringerla a sé sarà quasi più difficile che sbrogliare gli intrighi familiari che si annidano nelle terre dei Drummond…

 

«Saidh è determinata a cavalcare fin lì da sola per accertarsi che Edith stia bene.»

«E allora?» chiese Niels, sconcertato. «Saidh ha già viaggiato, e lo farà ancora. Cosa…?»

«È incinta» ruggì Greer, come se avessero dimenticato quel piccolo particolare.

«Sì, incinta, non morta» commentò Niels, disgustato. «Buon Dio, mancano ancora cinque mesi alla nascita del bambino. Non starai cercando di avvolgerla nella bambagia e di impedirle di fare qualcosa solo perché… diavolo!» esclamò sgomento, scorgendo Saidh apparire sul pianerottolo e iniziare a scendere le scale. La sua cara, e di solito agile, sorella aveva l’aspetto di qualcuno che avesse ingoiato un vitello… o due. Il ventre era così grosso e rotondo che avrebbe potuto contenerne tre, pensò costernato. Ed era così goffa da far temere che potesse perdere l’equilibrio e rotolare giù per le scale come una palla. Evidentemente, non era l’unico a temerlo, perché Greer MacDonnell era già balzato in piedi per correre da lei. Lo osservarono, in un silenzio incredulo, sollevarla tra le braccia a metà scala e portarla giù.

È impossibile non innamorarsi dei fratelli Buchanan, sono gentili, protettivi, amorevoli, sempre disposti a prendersi in giro l’un l’altro, ma uniti come nessuno, e sempre pronti a spalleggiarsi. Per questo Niels e i suoi fratelli si trovano nella terra dei Drummond, invece di essere diretti dal cliente a cui hanno venduto la pregiata stoffa che producono. Fermandosi a trovare la sorella Saidh, hanno scoperto che sta aspettando un bambino, o forse più di uno, ma che nonostante questo è decisa a recarsi da Edith Drummond, la sua amica, di cui non ha più notizie da tempo. Per evitarle un viaggio che si potrebbe rilevare pericoloso per i loro futuri nipotini, Niels e i suoi fratelli hanno acconsentito a recarsi dalla donna per tranquillizzare Saidh. Tuttavia, una volta giunti davanti al castello, ed essere stati costretti a minacciare i soldati alla porta per entrare, vengono a conoscenza che la donna è da qualche giorno in fin di vita, per la stessa malattia che in poco tempo si era portata via loro padre e i due fratelli maggiori. Il terzogenito, ora laird, un uomo egoista e privo di coraggio, se n’è andato dal castello lasciando la sorella moribonda, intenzionato a tornarvi sono quando la malattia sarebbe stata debellata. A Rory basta ben poco per accorgersi che non si tratta di una malattia mortale, ma di veleno, e per i nobili Buchanan non è nemmeno pensabile lasciare una giovane donna senza difese contro un nemico subdolo, che ha già ucciso. Mentre Rory, grazie alla sua bravura di guaritore, rimette Edith in salute, per Niels, che ogni giorno è sempre più affascinato dalla giovane donna, inizia la caccia.

Questa storia è una di quelle letture rilassanti, che adoro, e oltre a una bella e rovente storia d’amore, molto passionale, non potrete evitare di farvi anche delle belle risate. Ci sono delle situazioni estremamente divertenti, mentre i nostri due protagonisti cercano l’assassino, che ripetutamente tenterà di uccidere Edith. Inoltre, quella che leggerete in questo libro è una notte di nozze indimenticabile e incredibilmente originale. Fra gli strampalati consigli delle cameriere, e le esternazioni che escono dalla bocca di Ronson, il bambino che Lady Edith ha accolto al castello, l’autrice ci regala momenti davvero spassosi, mentre le scene di sesso sono avvincenti e davvero ben scritte. La ricerca del nemico nascosto regala momenti emozionanti, ma è anche l’unica piccola pecca di un romanzo davvero molto carino. Molte delle sue caratteristiche risultano, infatti, simili a quello che si sono trovati a combattere Saidh e il marito, e io ho cominciato a sospettare del personaggio verso metà libro.

È una serie che mi piace molto, adoro il modo di scrivere della Sands, che riesce sempre a creare una storia piena di ironia e bei personaggi. I fratelli Buchanan sono meravigliosi, burberi, protettivi e un po’ zucconi. Deve essere sempre qualcun altro a far loro notare che sono davvero innamorati delle mogli, e sembrano sempre tremendamente sorpresi. È stata una lettura che ho gradito moltissimo, ma non vi nascondo che sono già in fervente attesa del prossimo capitolo, che vedrà finalmente come protagonista Aulay. Il maggiore dei Buchanan mi ha colpito sin dalla sua apparizione nei racconti dei fratelli. Dopo essersi visto rifiutare dalla donna che doveva sposare, per il suo volto sfregiato, è sempre stato solo, con grande preoccupazione dei fratelli, che lo vorrebbero vedere felice. Ma finalmente anche per lui le cose stanno per cambiare.

#1  Tra le braccia di uno scozzese

#2  Il fascino scozzese

#3  Sposare un Highlander

#4  Innamorarsi di un Highlander

#5  Arrendersi a un Highlander

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio