Recensione: “Aspettami questa notte” di Robin C.
Buongiorno Fenici oggi Silver ha recensito per noi il libro “Aspettami questa notte” di Robin C.
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…
Fonte della trama: Newton Compton Editori
Salve Fenici!!!
Il libro di cui vi parlerò oggi tratta come argomento un amore impossibile e proibito, che in realtà così non è, ma tutto è stato architettato a pennello per farlo credere ai diretti interessati. È una storia che parla della morale corrotta a causa dei soldi e degli affari e di come, l’unico vero amore venga disintegrato dall’egoismo di un padre bugiardo, infedele e senza scrupoli.
Jodie e David sono cresciuti sotto lo stesso tetto, da quando i genitori di lei hanno perso la vita, a causa di un tragico incidente. Crescendo, l’affetto che li unisce, si trasforma in amore profondo e forte passione, tanto che il loro progetto è quello di sposarsi. Staranno insieme per cinque anni e sarà il loro grande segreto. Ma, durante l’ultimo anno di università, David lascia Jodie spezzandole il cuore. Ovviamente non vi svelerò altro, lascio a voi il piacere di scoprire cosa accadrà, durante la lettura.
Questo romanzo mi ha provocato tanta rabbia, tanto da sentirmi impotente ad ogni pagina, proseguivo con la certezza che non avrei potuto cambiare il corso degli eventi, ma con la costante voglia di urlare ai personaggi la verità in faccia. Alcune scene sono riuscite persino a procurarmi la nausea, a causa dei comportamenti politicamente scorretti, fino ad arrivare alle ultime pagine in cui la tristezza e la rassegnazione hanno preso il sopravvento sulla rabbia.
Non è la classica storia con il finale scontato e ciò ha distrutto ogni mia speranza di veder trionfare la verità. Libro, per me, difficile da digerire, soprattutto perché il senso di giustizia è troppo radicato in me. La lettura è veloce, grazie ad una scrittura scorrevole e leggera. Consiglio questo libro solo a chi preferisce questo genere di storie non convenzionali.
Buona lettura!!!