Recensione: “Baby it’s cold outside” di Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne, Kate Meader
CINQUE AUTRICI BESTSELLER PER CINQUE STORIE ROMANTICHE E SEXY IN UN UNICO VOLUME
In “Voglio te” una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie “Cuori solitari” di Jennifer Probst
I protagonisti della serie “Tangled” di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy “Un desiderio per Natale”.
In “Saving Grace”, l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali.
In “Fra le sue braccia” l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester.
Sexy almeno quanto Beck Rivera che in “Più caldo del fuoco” di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.
Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy.
Di regola non amo particolarmente i libri composti da racconti, ma “Baby it’s cold outside” mi ha piacevolmente sorpreso. Si comincia con “Voglio te” ritrovando le ragazze dell’agenzia di cuori solitari di Jennifer Probst alle prese con due clienti alquanto difficili: una donna in carriera che ha ben definito nella mente l’uomo che dovrebbe fare per lei, e un playboy milionario e fantasioso che sta cercando l’anima gemella già da tempo. I due sembrano davvero agli antipodi, tra l’altro si sono conosciuti all’università e si odiano cordialmente, ma il detto “l’amore non è bello se non è litigarello” in fondo deve avere una qualche verità, perché la tensione sessuale fra i due è intensa e avvolgente. È un racconto giocoso, passionale, molto ben scritto e che si legge davvero con piacere, con lo stile fluido e intrigante della Probst.
Nel secondo racconto, “Un desiderio per Natale” di Emma Chase, ritroviamo invece Drew alle prese con una piccola crisi coniugale che viene aiutato nientemeno che… dai fantasmi del Natale! Sì proprio quelli di Scrooge anche se un po’ rivisitati in maniera scherzosa. È sempre divertente immergersi nei pensieri di Drew, raccontati con la consueta ironia dell’autrice, un piccolo regalo di Natale su questa coppia davvero riuscita e con alcune scene davvero infuocate.
Nel racconto “Saving Grace” di Kristen Proby abbiamo invece uno stile ironico, frizzante e una protagonista davvero simpatica per una storia d’amore dolce e delicata, sicuramente con una trama già sfruttata, ma scritta in modo avvincente. Come può una semplice insegnate un po’ imbranata sperare che un affascinante miliardario si innamori di lei? Non è meglio fingere che tutto sia un’avventura per non dovere poi soffrire? Ma Hawk di ragazze ne ha avute tante e sa riconoscere una perla quando la vede, anche se questa ha un’attitudine agli incidenti incredibile. Ma davvero importa se ogni cinque minuti fai delle cadute spettacolari quando ci sono sempre due amorevoli braccia pronte a soccorrerti? Romantico, divertente e con due gran bei protagonisti.
Melody Anne, in “Fra le sue braccia”, ci porta nel gelido Montana, dove tre simpatiche e attempate insegnanti hanno deciso che Hawk, l’affascinante capo dei pompieri locale, ha assoluto bisogno di trovare una brava ragazza ed accasarsi; va da sé che il simpatico pompiere è all’oscuro di tutto. La scelta della nuova maestra viene così fatta con criteri molto particolari e la vincitrice è Natalie, una ragazza introversa e solitaria, che si ritrova improvvisamente alle prese con un paese in cui tutti si fanno gli affari di tutti e in cui la sua personale lista di cose da fare e le sue priorità verranno messe a dura prova (senza contare che scoprirà quanto possono essere lussuriosi i camion dei pompieri).
E per finire Kate Meader, in “Più caldo del fuoco”, fa rincontrare dopo anni Beck Rivera, pompiere, barista nel locale di famiglia nonché pugile dilettante e Darcy Cochrane, figlia di una delle famiglie più in vista della città. I due in passato si sono amati molto, ma Beck ha deciso che il loro era un amore che non poteva avere un futuro e ha lasciato Darcy senza molte spiegazioni, certo che lei non avrebbe potuto vivere fuori dal suo altolocato ambiente. In realtà Beck non ha mai conosciuto la vera Darcy, che è ben diversa da ciò che lui ricorda; lei è stata troppo ferita per dare spiegazioni sulla propria vita e vuole solo prendersi una piccola rivincita, ma il tempo cambia le persone e forse ora sono abbastanza forti per capirsi davvero.
È una raccolta davvero ben fatta, cinque storie d’amore diverse l’una dall’altra con un proprio stile, che si legge in un pomeriggio, con personaggi che riescono a essere ben definiti anche nel poco spazio di un racconto. Da regalarsi a Natale, una lettura serena e divertente, che fa sorridere, ma che ha momenti passionali davvero intensi.
Recensione a cura di:
Editing a cura di: