Recensione: Baciami sotto le stelle di Erika Cotza
Autrice: Erika Cotza Genere: contemporary romance Casa editrice: self-publishing Data uscita: 02 aprile 2024
Maeve è l’impiegata che ogni streamer desidererebbe: veloce, efficiente ed esperta nel campo del montaggio video. Ma quando inizia a lavorare per i LaL, i ragazzi che segue da anni su YouTube, c’è una sola regola da seguire: non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l’orario di lavoro.
Peccato però che ci sia Joshua, sua cotta da sempre, a complicare le cose. Dolce, premuroso, gentile, ma anche bello e sexy.
Riusciranno a non cadere l’uno nelle braccia dell’altra?
Perché si sa, l’amore è imprevedibile e non c’è regola che tenga di fronte a questo sentimento che sboccia lentamente e poi esplode come una supernova.
#ContemporaryRomance
#BossAndEmployee
#ForcedProximity
#SweetAndSpicy
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Baciami sotto le stelle è quella che definisco una lettura coccola, una di quelle che mi ha conquistato con la sua semplicità.
Ma andiamo con ordine: Maeve è una ragazza di ventidue anni, bellissima con capelli azzurri e un corpo strepitoso. Praticamente chiunque la vede dice che è bellissima, ma lei ha anche un’altra caratteristica importante: è fan dei LAL (Laugh and Learn).
E chi sono i LAL? Sono streamer che, attraverso il loro programma, discutono di argomenti vari. A me hanno ricordato tantissimo i Mates, anche se con una inclinazione molto più verso la didattica piuttosto che il gaming.
Qual è la cosa più bella che può succedere a una fan di un gruppo simile? Andare a lavorare per loro. Ed è quello che accade a Maeve,quando entra a far parte del team che opera dietro le quinte. La ragazza riesce infatti a incontrare i suoi idoli, e, soprattutto la sua cotta: Joshua, il membro del gruppo con la voce più sexy.
Joshua rimane subito folgorato e il loro rapporto inizia a crescere piano piano, intrecciando i sentimenti ai problemi tipici della quotidianità e del lavoro.
Questa è una storia che fa sognare, fa sospirare fra baci e occhiate.
Oltre ai due protagonisti, poi, i vari personaggi secondari non fanno altro che impreziosire di più il romanzo; gli altri LAL, l’amica di Maeve e la famiglia di Joshua sono presenze che prendono il loro posto nelle pagine e, come nel caso dei parenti del ragazzo, lo fanno anche in un modo un po’ casinista.
Con Baciami sotto le stelle Erika Cotza ha saputo scrivere una storia molto vera che parla di una relazione sana e dei suoi alti e bassi, oltretutto punta un po’ il focus sul mondo dello streaming, dimostrando che non è così facile come viene idealizzato dall’opinione comune.