Recensione libri

Recensione: ”Battiti Mancati” di K.L. Shandwick

Autore:K.L. Shandwick
Editore:Triskell Edizioni
Genere:Romance contemporaneo
Pagine: n°371
Prezzo Ebook: €3,99
Data di pubblicazione: il 3 Dicembre 2019

Cosa faresti se all’improvviso ricevessi una telefonata da un personaggio famoso?

Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?

Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.

La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.

Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.

Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.

Quando si dice il giorno e la notte… due protagonisti, il sole e la luna, la “normalità” e l’esuberanza, le responsabilità e la vita sfrenata.

Gli opposti si attraggono, ma se si staccassero come due calamite spinte altrove?

Attrazione recondita o condivisione di intenti, valori o stile di vita?

Cosa cercate, Fenici, nella vostra realtà e nei vostri sogni amorosi?

Il romanzo mi ha colpita subito, parliamo di due giovanissimi ragazzi, Josie e Kane, che si conoscono fin da bambini ma che sono costretti a separarsi a causa delle vicissitudini della vita. Le loro strade si rincontreranno quando lui, rockstar internazionale, di punto in bianco la contatta per vederla. E da qui ragazze i colpi di scena, sebbene talvolta assurdi, non mancheranno.

Il preludio di amore e passione è appena iniziato, in barba alla distanza e al tempo trascorsi, perchè quando i legami sono veri non si spezzano mai.

Josie, una ragazza acqua e sapone, con una vita semplice e rigorosa, a tratti noiosa, talvolta petulante, non incarna esattamente la mia idea di ventenne.

Un po’ di sale e pepe nella vita aiutano a renderla spumeggiante.

Ma torna come un fiume in piena, Kane… bellissimo, dannato, un uomo che vive ai limiti, sempre. Perchè come dice Vasco… è tutto in equilibrio sopra la follia.

Lui incarna la vita ed è ciò che forse mi è piaciuto maggiormente in questo libro, dove i dettagli sono di poco conto, ma gli scambi di battute tra i protagonisti sono davvero simpatici. Il modo in cui Kane “tortura” il rigido cervello di Josie come un forcone che ti punge costantemente ma con dolcezza, è un’immagine che secondo me rende l’idea della faccia da ragazzo dannato di lui e l’angioletto di lei.

La scrittura è scorrevole e ricca di particolari, sebbene a mio avviso il pov di Josie rischi di infondere quella pesantezza che la contraddistingue. I protagonisti sono ben caratterizzati e si delineano in modo coerente per tutto il romanzo, qualche risvolto psicologico della vita di Kane sarebbe potuto essere maggiormente approfondito, ma tutto sommato, un libro piacevole.

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio