Serie: The Brentwood Boys #1 Autrice: Meghan Quinn Genere: sport romance Editore: Always Publishing Data di pubblicazione: 5 aprile 2024
La serie The Brentwood Boys è composta da:
- Battitore batticuore.
- The Dugout (inedito in Italia)
- The Lineup (inedito in Italia)
- The Trade (inedito in Italia)
- The Setup (inedito in Italia)
- The Strike Out (inedito in Italia)
- The Perfect Catch (inedito in Italia)
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?
Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.
Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.
Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.
Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.
Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
#sportromance #collegeromance #slowburn
Ma quanto mi è piaciuto questo libro??? Parecchio, ve lo assicuro.
Di cosa sto parlando? Del nuovo sport romance di Meghan Quinn edito Always Publishing, Battitore Batticuore.
Un new adult dal sapore romantico e divertente, a tratti dolcissimo, con due protagonisti ben caratterizzati, anche se confesso di avere un debole per Knox Gentry, capitano della squadra di baseball della Brentwood University, il quale non desidera altro che diventare giocatore professionista, senza dimenticare l’importanza di una formazione universitaria nel caso necessitasse di un piano B. Questo lo rende un giovane uomo determinato, focalizzato, che sa divertirsi senza esagerazioni e non è affatto il tipico playboy sempre a caccia di conigliette.
L’incontro, totalmente non convenzionale, con Emory Ealson, però, metterà a dura prova la sua determinazione e un po’ del suo ego maschile. Lei è una studentessa arrivata da poco al campus con una ferita emotiva non da poco dovuta alla brusca rottura con il suo ex dopo sei anni insieme.
Ecco perché, nonostante per entrambi scatti subito il colpo di fulmine, questa storia è uno slow burn, e, prima della passione dirompente, tra i due nasce un rapporto di complicità e amicizia. Knox capisce la particolare situazione emotiva di Em, e non le mette mai fretta, comportandosi da perfetto gentiluomo, anche quando la temperatura tra i due sale piuttosto velocemente.
La storia è scorrevole, lo stile dell’autrice è frizzante con dialoghi divertenti, e quando il colpo di scena arriverà, vi lascerà spiazzati e un po’ scioccati, ma, ripensandoci, devo ammettere che è stata una scelta sensata che regala ulteriore profondità alla storia.
Non posso svelarvi nulla, ma, per quanto avrei voluto leggere di più del periodo successivo al college, è senza dubbio la parte più matura, più adulta, che ho apprezzato maggiormente .
Inoltre mi hanno incuriosita anche i personaggi secondari e spero di leggere qualcosa che li riguardi … incrocio le dita.
Insomma, uno sport romance sicuramente da leggere.