Recensione libri

Recensione: Beautiful Monster di Kat Sherman

Titolo: Beautiful Monster 

Autrice: Kat Sherman

Genere: sport romance NA

Editore: self

Data di pubblicazione: 4 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +16

 

 

Anya Robins vive nel lato della città dove non puoi permetterti passi falsi o rischi di perdere facilmente il poco che hai. Capitano di una talentuosa squadra di cheerleading, sa che ogni goccia di sudore sulla sua fronte è il prezzo da pagare per eccellere, soprattutto per chi come lei viene dalla difficile realtà della periferia. Quando il prestigioso istituto Heaton richiede che sia la squadra di Anya ad accompagnare il promettente team di football, controvoglia accetta l’incarico. Quei ragazzi del nord della città sono l’opposto dei suoi amici, l’opposto di ciò che considera familiare. Specialmente Jordan Slade, capitano della squadra e creatura controversa e affascinante. Non c’è nessuno al mondo che Anya odi più di lui. Jordan è, infatti, tecnicamente ancora il ragazzo di una sua cara amica scomparsa nel nulla otto mesi prima, e parte di una famiglia che ha distrutto la sua. Per chiunque alla Heaton, l’unica cosa più difficile che fidarsi di Jordan è resistergli, ma Anya sa che i tipi come lui divorano cuori a colazione e probabilmente non hanno nemmeno un’anima sotto gli addominali scolpiti. Per questo, quando lui le mostra lati di sé del tutto inaspettati, lei la considera una tattica. Eppure, più incrocia i magnetici occhi blu di Jordan, e più Anya non può fare a meno di porsi una difficile domanda: tutti gli esseri umani sono mostri o tutti i mostri sono umani?

 

 

Ho letto tutti i libri pubblicati da Kat Sherman e ognuno di loro mi ha lasciato tantissime emozioni, e il romanzo di cui vi parlo oggi non è da meno.

Beautiful Monster è uno sport romance ambientato nell’esclusivo college della Heaton in cui il re del football, Jordan Slade, si trova alle prese con il capitano della nuova squadra di cheerleading dell’istituto, Anya Robins, e la sua corona tremerà al punto da spezzarsi.

Già, perché Jordan è anche il ragazzo di Peyton, una ragazza scomparsa nel nulla da otto mesi e cara amica di Anya, che lo vede in cima alla lista dei sospettati, nonostante in città tutti lo adorino, anche grazie all’influenza della sua potente e benestante famiglia, la quale ha avuto un ruolo non da poco nel distruggere la famiglia di Anya.

Insomma, i due partono con i peggiori presupposti, agli antipodi della scala sociale, ma hanno un obiettivo comune: la NFL. Riusciranno a collaborare per raggiungere la meta? O si distruggeranno prima? Ma, soprattutto, che fine ha fatto Peyton? È possibile che un ragazzo apparentemente perfetto si sia macchiato di un tale crimine?

Lo stile dell’autrice è coinvolgente e appassionante, il ritmo di lettura resta sempre scorrevole nonostante le oltre quattrocento pagine del romanzo, e il doppio pov in prima persona si conferma vincente per far identificare il lettore con i protagonisti.

Menzione speciale per i personaggi secondari a tratti esilaranti, a tratti commoventi, li ho adorati tutti e sono stati utili per lo sviluppo della trama e per l’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti.

Mi sono piaciuti tanto i dialoghi tra i due e il modo in cui sono cambiati, partendo dalla diffidenza iniziale fino ad arrivare alla profonda intensità dell’epilogo.

L’unico aspetto su cui ho qualche dubbio sono gli indizi fuorvianti della sottotrama suspence, ma l’autrice ha compensato talmente bene nella parte romance che ho amato questa storia e vi consiglio di non perdervela!

 

 

Hot 🔥 | diverse e ben descritte
Sentimento❤️| l’attrazione c’è, ma la diffidenza e la mancanza di fiducia reciproca hanno la meglio… almeno all’inizio, poi…
Violenza ⚔️ | no

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio