Recensione: Bello e arrogante – Serie: The Miles High Club #2 di T. L. Swan
Titolo: Bello e arrogante
Serie: The Miles High Club #2
Autore: T. L. Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance
Target: +16
Data di pubblicazione: 29 aprile 2023
- Bello e potente
- Bello e arrogante
- The Casanova
- The Do-Over
Ho conosciuto Tristan Miles quando ha cercato di acquisire la compagnia del mio defunto marito.
Era potente, arrogante e tremendamente attraente, e l’ho subito detestato con tutta me stessa.
Sono rimasta sconvolta quando mi ha chiamata tre giorni dopo per invitarmi a uscire.
Preferirei morire anziché frequentare un uomo come lui, anche se devo ammettere che il suo invito ha fatto bene alla mia autostima. Rifiutarlo è stata una delle gioie più grandi di quest’anno.
Sei mesi dopo, lo rivedo a una conferenza in Francia a cui è stato invitato a parlare.
È sempre arrogante e irritante, ma questa volta sembra anche sorprendentemente affascinante.
Quando mi guarda, sento un brivido corrermi giù per la schiena.
Ma non posso cedere.
È un playboy in completo elegante, e io sono una vedova con tre figli scapestrati.
Devo solo arrivare alla fine della conferenza.
Perché sanno tutti che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole… e ora vuole me.
Cominciamo dalle cose importanti: anche il secondo volume di questa serie mi è strapiaciuto e vi suggerisco di correre a recuperarlo se non l’avete ancora letto.
Perché? Beh, perché riderete tanto, e vi arrabbierete, e poi riderete ancora, forse vi scapperà una lacrimuccia e un paio di volte vorrete lanciare per aria il vostro lettore digitale (o la copia cartacea), ma mai una volta in quattrocento cinquanta pagine vi annoierete.
Tristan Miles è bello e arrogante, è conosciuto per essere uno squalo delle speculazioni per l’azienda di famiglia, la Miles Media, e durante un tentativo di acquisizione incontra Claire e i due non se le mandano a dire e, ovviamente , la conoscenza si conclude con un nulla di fatto. Tutto qui? No, perché i due si ritroveranno a distanza di sei mesi in un altro continente e in un contesto del tutto diverso, e dire che faranno scintille è poco.
Il passato di Claire è complicato, è una vedova con tre figli, che lotta ogni giorno per portare avanti l’azienda del defunto marito, ma non può fare a meno di sentire questa incontrollabile attrazione nei confronti di un uomo che si rivela dolce e caparbio nel tentativo di conquistarla, e quando capisce che l’attrazione può diventare qualcosa di più, inevitabilmente si spaventa e mette delle distanze in apparenza invalicabili.
Ma sarà davvero così? Si può smettere di amare se il dolore ha colpito la nostra vita? O si può rinascere e ricominciare a vivere pur lasciando un posto speciale nel proprio cuore per chi non c’è più?
Quello che è certo è che la storia tra Tristan e Claire è intensa, piena di passione ma anche di momenti che vi strapperanno una risata qua e là.
Il pov è in prima persona alternato, anche se troviamo più capitoli raccontati da Claire, forse proprio per aiutare il lettore a comprendere meglio alcuni comportamenti della protagonista che, a tratti, sembra quasi voler sabotare la propria storia.
La trama è ben costruita, i personaggi sono talmente ben caratterizzati da sembrare reali e mi ha fatto molto piacere ritrovare anche i protagonisti del volume precedente, Jameson ed Emily, e sono stracuriosa di conoscere il prossimo fratello Miles. Lo stile dell’autrice è scorrevole e mantiene sempre un ritmo coinvolgente.
Insomma, è uno di quei romanzi che all’apparenza (dal titolo e dalla cover con il belloccio di turno) sembra leggero, ma nasconde tante piacevoli sorprese.