Recensione: Bianca – Libro Primo – Serie: Royal Heart Academy #3 di Ashley Jade
Titolo: Bianca – Libro Primo
Serie: Royal Heart Academy #3
Autore: Ashley Jade
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance New Adult
Target: +16
Data di pubblicazione: 8 aprile 2023
- Royal Heart Academy: Jace qui la Recensione
- Royal Heart Academy: Cole qui la Recensione
- Bianca – Libro Primo
- Bianca – Libro Secondo
Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.
Ashley Jade si conferma un’autrice capace di far provare ai suoi lettori emozioni contrastanti e profonde, anche il terzo volume della celebre serie, edita Hope Edizioni, fa centro.
Il nuovo capitolo della Royal Hearts Academy vede come protagonista Bianca, sorellina minore di Jace e Cole, subito dopo un incidente d’auto che le provoca una grave amnesia e una totale disconnessione dalla vecchia se stessa.
La protagonista ha una possibilità che molti vorrebbero: fare tabula rasa e ricominciare da capo, ma il passato ha comunque delle conseguenze e a Bianca tocca affrontarle prima di poter ricominciare davvero.
La ragazza, all’ultimo anno di liceo, dovrà riscoprire se stessa e le persone che la circondano, e comprenderemo che la vita da principessina non è sempre dorata.
Sono stata molto felice di ritrovare i personaggi di Jace e Cole, sia singolarmente che in coppia, ma ammetto che la protagonista mi ha stupita: è cresciuta tantissimo come persona, nonostante le nuove difficoltà e i vecchi dolorosi ricordi. Mi è piaciuto anche il modo in cui è cambiato il rapporto tra lei e i fratelli, che hanno dovuto comunque fare i conti con una “nuova” Bianca.
La storia viene raccontata in prima persona dal pov della ragazza e, visto il modo in cui si conclude il libro, credo proprio che non sia un caso… Ma con le mie teorie rischio di fare qualche spoiler di ciò che accadrà nel prossimo volume perché attenzione (!): il libro termina con un cliffhanger e, credetemi, attenderò con ansia il prossimo volume perché sono certa che ci riserverà sorprese e colpi di scena da togliere il fiato.