Recensione: Big shot – Serie: The book boyfriend #1 di Carly Phillips e Erika Wilde
Titolo: Big shot
Serie: The book boyfriend #1
Autrici: Carly Phillips e Erika Wilde
Editore: Triskell Edizioni
Genere: contemporaneo, sensuale
Target: +18
Data di pubblicazione: 1 maggio 2023
- Big shot
- Faking it
- Well Built
- Rock Solid
Wes Sinclair è un rinomato rubacuori, un peccaminoso ragazzaccio con un sorriso strappa mutande a cui nessuna donna può resistere. Fatta eccezione per la sua avversaria formale e misurata, Natalie Prescott, che sembra immune al suo fascino seducente.
Sebbene sia diventata un appuntamento fisso nelle sue fantasie più sconce e vergognose, non vuole avere niente a che fare con lui o con le sue seducenti promesse. Sfida accettata.
Il suo obiettivo? Metterla in ginocchio, farla implorare e mostrarle quanto può essere bello fare i cattivi.
Ragazze, sono un’inguaribile romantica, amo le frasi romantiche, gli sguardi e i gesti insomma tutto! Soprattutto se queste cose hanno delle fondamenta su cui poggiare e non sono campate in aria (come ormai succede per la maggior parte dei romanzi). Per questo e per altri motivi ho letteralmente adorato questo libro!
Ci ritroviamo davanti a una coppia di amici di vecchia data, Wes e Connor, che si conoscono da quando sono adolescenti e in mezzo alle loro scorribande c’è sempre stata la sorellina di Connor, Natalie. Lei ha sempre voluto fare letteralmente tutto con loro, era un maschiaccio mancato, non aveva paura di sporcarsi o di farsi male, ma durante la pubertà è diventata una bella ragazza con un corpo da favola ed è da questo momento che per Wes iniziano i guai!
Perché lei diventa parte di alcune delle sue fantasie adolescenziali, ma in fondo si sa: puoi guardare senza però toccare nemmeno lontanamente la sorella del tuo migliore amico se non vuoi creare dei grandi e grossi casini. Natalie è da sempre innamorata di Wes, un amore platonico dato che lui non l’ha mai considerata sotto quell’aspetto. Tra i due c’è chimica praticamente da sempre che però sfocia in una sorta di rapporto amici/nemici, si stuzzicano, battibeccano per lavoro, flirtano con ironia, ma senza mai superare quella linea invisibile che hanno costruito. Entrambi sono broker agenti immobiliari. Wes è un ragazzo che non ha mai voluto impegnarsi seriamente, se non nel lavoro, memore dell’esperienza dei suoi genitori. Natalie invece si è lasciata alle spalle una relazione in cui il suo ex voleva tutte le attenzioni da prima donna e non ottenendole ha pensato bene di tradirla. Ma lei continua a sognare il lieto fine con un principe azzurro che spera prima o poi di trovare per vivere un rapporto come quello dei suoi genitori.
Natalie riesce a soffiare ben tre vendite a Wes e la cosa lo infastidisce parecchio perché lui è il miglior venditore. Per rendere le cose un po’ più interessanti Wes vuole scommettere sul prossimo affare. Se vincerà lei dovrà fare tutto ciò che le ordinerà, ovviamente non a livello sessuale, certe regole non vanno mai infrante, o forse sì? Se vincerà lei Wes dovrà assumerla nella sua azienda, un posto a cui Natalie ambisce da sempre ma che non è riuscita mai a ottenere perché per lui non vuole mischiare affari e famiglia. E indovinate un po’ chi vince la sfida? Wes! E ovviamente non sarà clemente in quelle due settimane, dove farà fare a Natalie letteralmente di tutto: cucinerà, pulirà la sua casa, gli servirà da bere durante la partita di poker… ma lei non è una ragazza arrendevole, per mantenere la promessa e rispettare la scommessa accetterà di fare tutto ma a modo suo! E così iniziano delle situazioni comiche e irreali che porteranno i due ad avvicinarsi sempre di più e soprattutto a finire a letto insieme! E beh credetemi anche lì Natalie, non sarà la solita ragazza remissiva e le battute non mancheranno! Esploderanno dalla passione! Ma le due settimane insieme passano velocemente, riusciranno i nostri protagonisti a capire che quello che hanno sempre provato l’uno per l’altra non è solo sesso e attrazione fisica? Saranno capaci di superare i rispettivi pregiudizi?
Ho amato entrambi i personaggi, Natalie che è una donna determinata, caparbia ma anche intelligente e divertente, sempre con la battuta pronta che non si zittisce nemmeno davanti all’uomo su cui ha sempre fantasticato! Onestamente? Ci vorrebbero più ragazze come lei nei romanzi! E infatti anche Wes se ne rende conto…
“Desiderava renderla felice. Amava litigare e discutere con lei perché era così grintosa e piena di ardore, e amava che non avesse paura di tenergli testa, di battersi per qualcosa in cui credeva. E odiava come sembrava vuota e silenziosa la sua casa quando lei non c’era.”
Wes invece mi è piaciuto perché non ha avuto paura del carattere forte di Natalie, ha saputo essere anche dolce e carino, si è preso cura di lei sia nel letto che fuori.
Sapete che vi dico? Auguro anche a voi di trovare un Wes fuori e dentro la camera da letto!
Insomma un libro che dovete assolutamente leggere per il romanticismo e la sensualità che trasmette!