
(ARTICOLO ORIGINARIAMENTE PUBBLICATO GIUGNO 2015)
Serie: Principi Azzurro Sangue #3.5
Autrice: Paola Gianinetto
Genere: paranormal fantasy
Editore: Emma Books /self
Data di pubblicazione: 11 giugno 2015(nuova edizione self 14 febbraio 2022)
La serie
è composta da:- Kyler vol.1
- Patrick vol.2
- Liam vol.3
- Blu Oltremare vol 3.5
- Aidan vol.4
- Nadir vol.5
- Sinfonia in nero vol.5.5—->Recensione
- Nicola vol.6—->Recensione
- Freyr vol.7—->Recensione
- Xavier vol.8—->Recensione
All’improvviso, senza alcuna ragione apparente, Kevin Walker perde ogni interesse per la vita e lascia la propria casa, il lavoro e gli amici per rifugiarsi a Staten Island in un piccolo capanno di pesca in riva al mare. Con la sola compagnia di una rabbia profonda e devastante e del desiderio di trovare la fine, perché se persino l’oceano non continua all’infinito, prima o poi, da qualche parte, dovrà finire anche lui.
Ma il destino ha altri programmi, è deciso a metterlo di fronte al suo incubo e a fargli incontrare, dall’altro lato del mare, l’unica persona in grado di aiutarlo a uscirne. Il destino o qualcosa di ancora più potente, che viene dritto da un oscuro passato che non gli appartiene più…
Blu oltremare è una novella breve dedicata a Kevin, il mortale che Beth avrebbe voluto poter amare.
Bene, prima di leggere questa novella vi consiglio caldamente di leggere i primi tre libri della saga “Principi azzurro sangue” non perché siano strettamente collegate, ma per avere un’idea dei vari personaggi che compaiono in questo libro.
Sarà che sto aspettando con ansia l’uscita del quarto libro, sarà che ho amato alla follia i primi tre, ma leggere queste poche pagine mi ha reso immensamente felice…
I due personaggi che troviamo qui, non so perché, ma ho la netta sensazione che li troveremo anche più avanti, e devo essere sincera dicendovi che non mi dispiacerebbe affatto se Paola avesse voglia di scrivere proprio un libro su loro due.
Lola e Kevin ti riempiono il cuore, lui con la sua dolcezza e lei con il suo amore ti trasportano nel magico mondo dei vampiri e lasciano il segno.
Cosa che mi ha reso anche più felice è stato leggere poche righe su Beth… io adoro quella donna!!!
Tenere testa al suo Liam è una cosa impegnativa e lei lo continua a fare egregiamente!!!
Che dirvi? Solo una cosa…anche questa volta Paola ha fatto centro!!!