Recensione: Bodyguard sotto copertura di Marianna Vidal
Titolo: Bodyguard sotto copertura
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Target: +16
Data di pubblicazione: 4 maggio 2023
Mi chiamo Blake Morris e sono una guardia del corpo. Ho appena ricevuto una nuova identità, una lussuosa villa a Beverly Hills e carte di credito con un plafond illimitato.
Il mio nuovo incarico mi porta in California, a L.A. Qui mi occuperò della sicurezza della signorina Kelly Page, senza che lei ne venga a conoscenza, introducendomi nella sua cerchia di amicizie, per rendere meno sospetta la mia presenza nei luoghi che frequenta.
La mia vicinanza alla principessa sarà di tipo professionale e qualsiasi altra relazione non sarà contemplata.
Mi chiamo Kelly e sono la figlia del multimilionario Oliver Page, il presidente della Page International Car. Sono bella, anzi, bellissima, vivo in un posto da mille e una notte e posso permettermi un tenore di vita che la maggior parte di voi sogna, ma che ci crediate o no, ho anch’io i miei problemi. Una tragedia, quindici anni fa, ha colpito la mia famiglia e da allora mio padre gira con la scorta, mentre io passo le giornate irritandolo con le mie frequentazioni non abbastanza alla nostra altezza, attenta a tenere ben lontano l’amore.
L’ultimo soggetto che ho adocchiato, però, potrebbe portare la pace in famiglia: è da togliere il fiato, è schifosamente ricco e ha la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto.
C’è un unico problema: è determinato a resistermi. Non sa che le figlie ricche e viziate faticano ad accettare un no, anche a costo di lasciarci il cuore.
Il romanzo della Vidal, autrice che ho conosciuto grazie a questa lettura, vede come protagonisti Kelly Page, ricca e bellissima ereditiera che ama e gode della propria posizione sociale e Blake Morris, Marine in congedo dal fascino latino che ora lavora come bodyguard per conto di un suo ex superiore, e non vede l’ora di creare una famiglia solida con la fidanzata.
Kelly è la figlia del multimilionario Oliver Page, presidente della Page International Car, adora la sua vita, ma anche la sua indipendenza e, nonostante una piccola disavventura in Colombia, non si arrende alla volontà del padre di assegnarle una scorta.
Ed ecco perché Blake riceve una nuova identità, una villa di lusso e una carta di credito dal plafond illimitato: il suo nuovo incarico è proteggere la nostra protagonista senza che lei lo sappia e dovrà, pertanto, introdursi nel suo giro di frequentazioni senza farle sospettare nulla.
La trama potrebbe sembrare banale, ma in realtà ha molti tratti e sviluppi interessanti ed è piacevole seguire l’evoluzione dei nostri protagonisti. Anzi, oserei dire che avrei preferito qualche approfondimento in più su alcuni aspetti della storia. Nonostante qualche parte un po’ ripetitiva e dei refusi qua e là, il ritmo di lettura resta buono e l’attenzione del lettore viene mantenuta dallo stile scorrevole dell’autrice.
Buoni i personaggi, in particolare Kelly e Blake, anche se io l’avrei fatta pagare cara a una certa figura secondaria.
Chi ama le scene bollenti potrebbe trovarle un po’ tiepide, ma recuperiamo con la quantità.
In generale, la storia è positiva, parla di riscatto e voglia di farcela con le proprie forze, è un romanzo che provoca emozioni dolci e di speranza ed è stata una lettura piacevole.