Recensione: Breathless – SERIE: Carter Cross vol. 3 di Willow Winters
Titolo: Breathless
Autore: Willow Winters
Editore: Virgibooks
Genere: Erotico
Serie: Carter Cross #3
Data di pubblicazione: 09 Ottobre 2021
Merciless #1
Heartless #2
Breathless #3
Endless #4
Willow Winters, autrice bestseller UsaToday, vi presenta Carter, un antieroe che non dimenticherete, in questa serie mafia romance che vi porterà nei meandri del Dark e vi travolgerà… “senza pietà”. Ecco il terzo titolo della serie. Tutti e quattro i libri della serie già disponibili per Virgibooks.
Le sue labbra avevano il sapore del Cabernet, il suo tocco ardeva come il fuoco.
Ero accecato da quello che mi aveva fatto. Ho abboccato così facilmente a qualcosa che non pensavo che avrei mai potuto avere.
Lei mi ha indebolito, ma avrei dovuto stare più all’erta. Avrei dovuto sapere che una come lei non si sarebbe mai potuta realmente innamorare di uno come me.
Lei ha tirato fuori un lato di me che avrei preferito che restasse morto e sepolto.
Ma non commetterò di nuovo lo stesso errore.
Non mi importa quanto mi supplichi.
Non mi importa se la desidero più di ogni altra cosa…
ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.
Mi sento di aver deluso il ragazzo che sta ancora soffrendo dentro Carter. Ho perduto la sua fiducia. Lo riesco a cogliere coi miei stessi occhi, quando lo sguardo di Carter si spegne, sopraffatto dall’oscurità.
(Tratto dal libro)
Il terzo capitolo della quadrilogia Carter Cross edito Virgibooks scaraventa il lettore nel pieno di una guerra mafiosa senza esclusione di colpi.
Il cliffhanger finale del precedente libro ci aveva lasciati a bocca aperta e con Breathless riprendiamo proprio dalla reazione di Carter Cross al tradimento della sua prigioniera, amante e nemica, Aria Talvery, figlia di uno spietato boss criminale.
La famiglia o l’amore? La ragazza è imprigionata in una situazione complessa e più grande di lei, combattuta fra due fuochi dovrà destreggiarsi per scegliere il male minore.
Il legame molto fragile, appena instaurato fra i due ragazzi, subisce un crollo disastroso.
“Vuoi una prigioniera o una partner?” La domanda di Daniel mi coglie alla sprovvista.
“Lei non mi vedrà mai come il suo partner. Sarò sempre il nemico.” Affermo una verità che mi riempie di angoscia. Questa guerra deve avvenire. Io ucciderò suo padre. E lei non mi vedrà mai come nient’altro che il suo nemico, quando sarà finita.
(Tratto dal libro)
Ancora una volta la Winters mi ha entusiasmata, con la sua penna capace di travolgere e ammaliare, in un vortice di adrenalina ed emozioni all’ennesima potenza.
Questo terzo volume è più lento degli altri, ma l’oscurità di Carter incombe inesorabile e quindi, mie care fenici, preparatevi ad assistere a una punizione esemplare per la donna che ha osato amare e dalla quale è stato tradito. La sofferenza è palpabile, l’amore e l’odio vanno a braccetto, si respira la fragilità dei sentimenti che provano l’uno per l’altra e la paura di vedere una verità che è stata sempre lì.
“Non ho mai saputo di avere libertà di scelta, finché non mi è stata tolta. Non permetterò a nessuno di riprendersela.”
(Tratto dal libro)
Aria ha uno scossone e sembra ricordare di avere una personalità, finalmente! La ragazza fragile e sola è diventata una donna forte, innamorata, ma con le idee chiare e la voglia di ricoprire una posizione importante all’interno di una guerra che non vuole e nella quale è stata coinvolta inesorabilmente.
Carter sembra uno psicopatico senza controllo, in effetti a un certo punto mi ha fatto quasi paura!
Per fortuna ci sono i fratelli Cross a farlo rinsavire, anche se la sua personalità è decisamente dominante e quindi fa sempre come gli pare.
Molto interessante è il ruolo dei fratelli Cross, i personaggi secondari pullulano e si creano nuove interazioni che aprono lo scenario a storie future e già al caldo per questa autrice così attiva nelle pubblicazioni, per mia grande gioia.
Con un altro incredibile cliffhanger si conclude il libro nell’attesa del finale tanto atteso.
Consigliato!