Recensione: Cercatore di sangue -Serie: Maledizione degli Immortali#6- di Lexi C. Foss
Titolo: Cercatore di Sangue
Autore: Lexi C. Foss
Editore: Ninja Newt Publishing
Genere: Pranormal Fantasy
Serie: Maledizione degli Immortali
Data di pubblicazione: 01 Agosto 2022
I Seraphim non provano emozioni.
I Seraphim non amano.
I Seraphim non reagiscono.
Queste sono le regole secondo cui ogni essere superiore deve vivere.
Caro le ha infrante tutte per lui.
Ora è persa nel mare, in punizione per aver scelto un abominio (un vampiro) al posto del dovere.
Sethios le ha promesso di andarla a cercare, di salvarla, ma a ogni respiro la speranza si trasforma sempre di più in disperazione.
Sethios la troverà in tempo? Oppure la mente di Caro cederà il posto alla follia?
Benvenuti nel mondo della Maledizione degli Immortali.
L’Alto Consiglio di Seraph è pronto per ricevervi…
5- Legami angelici
6- Cercatore di sangue
I Seraphim non provano sentimenti.
I Seraphim non amano.
I Seraphim non reagiscono.
Con Cercatore di sangue eccoci arrivati, quasi in un baleno, al sesto capitolo della serie Maledizione degli Immortali.
Abbiamo lasciato i nostri eroi a spremersi le meningi per ideare un piano che possa spingerli a trovare Caro, madre di Stas nonché compagna di Sethios, peccato che nessuno sappia dove diavolo sia finita. Sogni riguardanti il fantomatico luogo in mezzo all’oceano stanno fuorviando le ricerche perché, sebbene la Seraphim abbia perso ogni contatto con la sua famiglia da ormai diciotto lunghi anni, ciò non significa che tutto sia come sembri.
Questo volume è la continuazione, nel vero senso della parola, di quello precedente. Succedono talmente tanti intrighi e situazioni avvincenti da renderlo un similar thriller con tutte le carte da svelare. È un po’ come una partita a poker in cui non sai mai dove si nasconde quel benedetto full d’assi. Tutto non è come appare, i personaggi principali sono tutti presenti e la missione è chiara, più lacunoso però è come ci siamo arrivati. Eh sì ragazzi, i Seraphim – compresi Caro, Sethios, Vera e persino Osiris – stanno celando verità importanti ai fini della storia e taluni spesso non sanno nemmeno di esserne a conoscenza.
La manipolazione dei ricordi e del passato mi ha fatta entrare in un trip assurdo. Mi rendo conto che le mie parole possano mettervi in confusione, ma come sempre Lexi C Foss ci ha abituati a spiegare ogni dettaglio e a renderci tutto facile da comprendere.
Ho letto questo libro in un giorno e mezzo e immagino di aver avuto per tutto il tempo facce assurde che dicevano “non ci posso credere”… nemmeno stessi assistendo a una puntata del Guinness dei primati!
È davvero difficile dirvi qualcosa senza spoilerare, ma vi posso raccontare dell’enorme emozione dell’abbraccio di Caro e Stas, due anime affini che si sono ritrovate; o ancora della lotta contro uno stormo di Seraphim, di Gabe che arriverà a fronteggiare il padre Adriel in nome della sua infinita fedeltà; per non parlare di Aidyn Lee (non vi svelerò chi è, ma solo che ha due meravigliosi occhi marroni).
Mi sento in un’iperbole di sentimenti contrastanti e questo significa che questa serie mi sta conquistando sempre più grazie alla maggiore azione, agli intrighi e i meccanismi angelici. Il Consiglio va assolutamente annientato, scopriremo chi sono i Destinati e perché qualcuno ha perso le sue ali in questa guerra, mentre altri le hanno ottenute. E come a volte il nemico potrebbe, e dico potrebbe perché non sono ancora convinta, diventare magari un alleato.
Il world building più unico che raro ci trasporterà addirittura in Islanda, la narrazione incalzante e i dialoghi di impatto ci accompagnano per tutto il viaggio. In Cercatore di sangue esplode la passione ritrovata tra Caro e Sethios con lame affilate al seguito e descrizioni particolarmente esplicite e seducenti che danno quel tocco che non fa mai male! Cosa accadrà tra Clara e Gabriel?
Attendo il prossimo volume perché a quanto pare c’è una sorpresa per noi all’orizzonte!