Recensione: Charmed – 3×12
Tornano le magiche sorelle di Charmed con il dodicesimo episodio. Vediamo cos’è successo stavolta. Buona lettura!
Ben trovate fan di Charmed. Il precedente episodio si era chiuso con Abbie e Jordan imprigionati nella Tomba del Caos. Riviviamo quindi, attraverso le sue visioni, i traumi adolescenziali della demonessa che la porteranno poi a essere quello che è attualmente. In primis i maltrattamenti di una madre che di amorevole aveva ben poco.
Nella dimensione reale, invece, Macy non si arrende: dopo il fallimento del precedente espediente prova ogni tipo d’esperimento per curare la ormai allergia cronica. I Perfecti danno poche speranze ma lei non si dà per vinta, facendo ricerche su ricerche. Anche Mag è impegnata nello studio che la vede adesso implicata in una collaborazione scolastica con la sua scorsa nemesi.
Lui sembra farle gli occhi dolci ma lei, ancora concentrata su Jordan, non cede al suo fascino latino. Mel cerca di gestire la sua relazione, soffrendo terribilmente per la distanza forzata. Chi più di tutti risente della condizione attuale però è Harry che prende la decisione di rinunciare ai suoi poteri, ma il percorso da intraprendere è costellato d’imprevisti e l’uomo, poveretto, ne incontra davvero tanti.
Nel frattempo, Macy trova delle lettere indirizzate a loro, scritte dalla mamma.
Convinte che lei abbia in mano la soluzione al loro problema, organizzano una seduta spiritica con l’intento d’interrogarla sulla questione.
La situazione, però, gli sfugge di mano, ritrovandosi in casa, o meglio, nel corpo di Mag, un padre con una figlia deceduti in circostanze tristi e legati a quei luoghi dai rimpianti. Sarà proprio nel bel mezzo del dramma che Antonio capiterà da loro per restituire a Mag un portafogli, rimanendo così coinvolto nella vicenda.
Alla fine, Maggie capisce cosa fare, trovandosi tuttavia con il pugno pieno di mosche.
Un episodio in cui “la coppia” è l’argomento principale. Assistiamo a scene dolci, romantiche, toccanti e anche drammatiche, che porteranno il trio a un altro livello di maturità emotiva. Le loro idee sembrano essere più chiare, indirizzandosi verso il bisogno di coronare i rispettivi sogni d’amore.
Ma dove le condurrà questa nuova emozione che spacca il cuore e invade l’anima? I sentimenti, quelli veri, sono nell’aria e le nostre streghe dovranno avere molto coraggio per viverli appieno senza abbandonare la missione. Ragazze, vi devo dire che facevo un po’ il tifo per Antonio e ancora spero che Mag cambi idea e si conceda al bel latino.
Che pena invece Abbie, prototipo della ragazza abusata e traumatizzata che, come unico desiderio, aveva quello di compiacere la sua famiglia. Ancora una volta, le protagoniste dovranno confrontarsi con la tomba del Caos sperando di riportare a casa i dispersi. Il desiderio di Harry di diventare mortale, per avere una famiglia normale insieme a Macy, mette in luce tutti i suoi rimpianti e le sue debolezze, scoprendo in maniera netta la sua umanità.
Penso di aver detto abbastanza, lascio a voi il piacere di continuare da soli l’analisi della storia. Vi auguro buon divertimento e buona visione con Charmed.