Autore:Mariangela Camocardi
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2022
E se fosse proprio lei quella giusta?
Il matrimonio, a Falco, nobile spiantato, è stato imposto dalla famiglia, ma lui desidera Malya, la misteriosa, esotica danzatrice del Venus, rinomato café-chantant di Stresa.
L’irreprensibile, scialba Abigail si è trasformata in sciantosa per pagare gli ingenti debiti del padre, senza immaginare di riscuotere il clamoroso successo decretato dal pubblico maschile che assiste al suo numero.
Ma il risvolto della medaglia è tutt’altro che rose e fiori…
Gradita ristampa in digitale di Chi voglio Sei tu,forse una le storie più affascinanti e briose,nonché uno dei cavalli di battaglia di Mariangela Camocardi.
La giovane Abigail,insipida figliola di un ricco commerciante di merci dall’Oriente, è fidanzata con Falco Bini Aldovrandi,conte di vecchia nobiltà,dedito ai divertimenti confacenti al suo rango.
Tra i suoi svaghi più apprezzati ci sono le serate al Venus, café-chantant, dove calcano le scene stupende sciantose tra le quali spicca la misteriosa Malya. La donna, si esibisce nelle ammalianti vesti di una danzatrice orientale, il volto parzialmente velato ne impedisce il riconoscimento, ma Falco si intestardisce a incontrare e sedurre, riducendola alla sua mercé.
Dal canto suo Malya protegge abilmente la sua identità allontanandosi da ogni spettacolo scortata da due energumeni.
Abigail e Malya sono naturalmente la stessa persona. La giovane, grazie alle sue serate, ha risanato le finanze di famiglia che il padre Albino ha minato a causa del vizio di bere.
Mantenere una doppia vita le richiederà un grande sforzo e,dopo l’indignazione verso un uomo che non l’ama con lo stesso ardore con cui ama la sciantosa,intraprenderà una battaglia per strappare l’amore di Falco dalle “grinfie” dell’altra.
Affascinante affresco di un mondo che non c’è più,scritto con un linguaggio ricercato consono all’epoca di ambientazione,ricco di una sensualità sottile e pervasiva. Chi voglio Sei tu è un classico del romance storico dove un pizzico di avventura aggiunge verve allo scenario,un racconto in cui il villaine è veramente uno dei più crudeli maniaci che io abbia mai incontrato.
Non lasciatevelo scappare!
P.S. La copertina è una vera opera d’arte di puro gusto Art Decó