Recensione: Ciclone – Serie: Linear Tactical #1 di Janie Crouch
Titolo: Ciclone
Serie: Linear Tactical #1
Autore: Janie Crouch
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Calamittie Jane Publishing
Data di pubblicazione: 03 Ottobre 2021
Ciclone
Aquila
Shamrock
Angel
Spettro
Ombra
È pronto a proteggerla da ogni pericolo…
E se il pericolo più grande fosse proprio lui?
La dottoressa Anne Griffin è tornata a Oak Creek, nel Wyoming, solo perché costretta. Qui è sempre stata la timida, balbettante ragazza che nessuno nota mai.
A parte Zac Mackay. Il motivo esatto per cui lei se n’è andata.
Zac, dopo anni passati nelle Forze Speciali, è diventato un esperto di sopravvivenza e ha fondato la Linear Tactical per insegnare alle persone a non vivere nella paura.
E allora perché Annie, l’ultima persona a cui farebbe mai del male, ha paura di lui?
Zac è determinato a scacciare il terrore che ha scorto negli occhi della donna che non è mai uscita dai suoi pensieri. Soprattutto, però, vuole rimediare a tutti gli errori commessi.
Ma un predatore ha preso Annie di mira. E allora sarà il momento di mettere in pratica le tecniche di sopravvivenza che ha appreso…
Bentornate, Fenici!
Oggi vi parlerò di un libro che definisco un confort book o “easy to read”, cioè uno di quelli che hanno la capacità di farvi evadere per qualche attimo dalla routine quotidiana.
Ciclone fa parte di una serie che parla di ex militari, i quali hanno creato una sorta di “scuola” per chi vuole imparare tecniche di difesa ma sono i benvenuti anche poliziotti o altri che desiderano tenersi aggiornati.
Siamo nel Wyoming, esattamente a Oak Creek, una piccola cittadina dove tutti si conoscono. Fa ritorno Anne Griffin, dopo un periodo trascorso in Florida, come dottoressa di pronto soccorso sperando che nessuno la riconosca. Non ha fatto i conti, però, con un suo vecchio amore ritrovato, Zac “Ciclone” MacKay. Anne era la migliore amica della moglie ormai defunta del bel militare. In effetti erano tutti amici, dato che andavano a scuola assieme.
Oltre ad avere un passato in comune, c’è stato anche un fatto accaduto due settimane dopo la morte di Becky e di Micah, il figlio avuto con Zac. Anne e Zac hanno passato una sola notte assieme, entrambi ubriachi, della quale lui non ricorda nulla ma lei sì. Ha sempre amato Zac in segreto e quella notte si è concessa a lui dandogli la sua verginità. Lui l’ha insultata, ferendola sia fisicamente che psicologicamente.
Anne non vuole avere nulla a che fare con lui, solo che gli eventi li fanno avvicinare nuovamente: egli rammenta e ora vuole fare di tutto per riacquistare la sua fiducia. Riscoppia la passione, la storia rinasce e tutto sembra andare per il meglio ma un brutto fatto di cronaca si intreccia: uno stupratore seriale che semina vittime nelle varie contee (non immaginereste mai chi è il colpevole).
Anne è una donna forte, ha sempre provato dei sentimenti per Zac e per il bene dell’amica non si è mai dichiarata, anche se Becky lo aveva intuito. Quando è nervosa inizia a balbettare, ma quando sarà in pericolo tirerà fuori gli artigli.
Zac è l’amico che tutte noi vorremo avere, l’uomo che tutte desidererebbero. Dopo aver superato la perdita della sua famiglia, si è buttato a capofitto nel lavoro con i suoi amici ex commilitoni e ha ritrovato l’amore di Anne.
Poi, ci sono tutti i personaggi secondari: gli amici di Zac Aiden, Finn e Dorian (sono molto curiosa di leggere di lui) e i cittadini di Oak Creek. Questo libro lo si legge in due giorni, una ventata d’aria fresca in questo caldo asfissiante. Volete mettere i militari? Non so perché, ma il fascino della divisa e gli indumenti mimetici fanno sempre il loro effetto. Come sempre, adoro le protagoniste che non si piangono addosso e cercano in tutti i modi di risollevarsi. E Zac… va beh, abbiamo appurato che in tutti i libri i maschi sono gnocchi stratosferici e molti possiedono tendenze Alfa. La vostra Mal lo approva.
Alla prossima!
Un saluto dalla vostra Mal