Recensione: Cinderella in Christmas di Mariarosaria Guarino
Titolo: Cinderella in Christmas
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Genere: Romance natalizio
Target: +12
Data di pubblicazione: 8 novembre 2022
Per Natale Kang Song-Min non si aspetta altro che vivere la sua storia d’amore, lontana da tutte le difficoltà che ha dovuto sopportare. Ma il suo ragazzo vuole fare di più e stupirla…
Solo che la vita a volte sorprende chi vuole sorprenderla, fino al punto di superare le aspettative.
Il fidanzato migliore del mondo, l’idol del suo cuore e un Natale che ricorderà per sempre.
Cosa potrebbe volere di più Kang Song-Min?
La novella è legata al romanzo Cinderella in love. Può essere letta anche da sola ma, per avere una visione d’insieme più soddisfacente e conoscere meglio i personaggi, si consiglia la lettura del romanzo.
Ben trovate care Fenici. Oggi vi parlo di una storia d’amore natalizia ambientata in estremo Oriente.
Kang Song-Min ha trascorso momenti difficili dopo la morte dei suoi genitori. Con pazienza ha atteso che la fortuna girasse dalla sua parte e finalmente le cose sembrano mettersi meglio. Il merito è anche di Kim Jun-ho che con il suo amore ha riportato il sorriso alla ragazza.
Quella sera però Kang Song-Min è triste perché sua zia non vuole che festeggi il Natale e mogia si stringe al suo ragazzo, che notando il suo turbamento decide di farle un regalo.
La giovane si troverà così a vivere il sogno di una lunga notte.
I sogni si realizzano per davvero? L’amore di un uomo può stravolgere tutto quanto per portare gioia nella vita della persona che ama?
Jun-Ho ce la mette tutta e organizza un viaggio che cambierà la vita di entrambi.
La location non appare in modo nitido e durante la narrazione i luoghi sono come avvolti dalla nebbia, non molto definiti. Se da un certo punto di vista la cosa può spiazzare, dall’altro ci trasporta in quel misticismo magico tipico della cultura orientale.
La protagonista mi è piaciuta a tratti dolce e candida, a tratti più matura, visibilmente reduce di una situazione personale complicata.
Una storia di un principe azzurro e della sua cenerentola rivisitata in chiave moderna e sotto una diversa veste culturale. Un cameo di amore e tenerezza.
Nel testo non sono presenti scene spicy, quindi adatto anche per giovani lettrici.
Buona lettura, a presto care Fenici.