Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Circle – Serie: Roads #3 di Garrett Leigh

 

 

Titolo: Circle

Serie: Roads #3

Autore: Garrett Leigh

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Romance MM Contemporaneo

Target: +18

Data di pubblicazione: 13 marzo 2023

  • Slide
  • Rare
  • Circle

Lo amo… ma lui si è dimenticato il perché.

In sei anni possono succedere molte cose, e Ash e Pete hanno visto più di ogni altro il loro mondo ribaltarsi sottosopra. Diventare genitori del nipotino di Pete non era stato nei loro programmi, ma era successo, e come sempre loro due si sono adattati. O almeno così è stato prima che un nuovo dolore venisse a sconvolgere il loro lieto fine tanto faticosamente raggiunto.
Ash ama Pete come sempre, anzi, di più, ma Pete combatte da solo contro un fardello che gli grava sul cuore. Ash non è estraneo alle nuvole nere, ma il segreto che Pete gli ha nascosto porta con sé una tempesta che potrebbe distruggerli.
Nonostante l’amore feroce che un tempo li teneva entrambi a galla, ora stanno affogando… finché un nuovo amico getta loro una cima di salvataggio. La sua saggezza dona loro un nuovo punto di vista: nel bene e nel male, il vero amore non è mai un viaggio semplice. Per poter di nuovo tornare se stessi, Ash e Pete dovranno mettersi in strada e inseguire ancora una volta la loro felicità.

 

 

“Avevo radunato i frammenti della mia vita distrutta prima di incontrare Pete, ma solo il suo amore mi aveva permesso di rimetterli insieme.” 

Sei anni insieme, un  lungo periodo costellato da dolore, da  momenti in cui Ash e Pete hanno pensato di non farcela. Entrambi hanno visto l’altro a pezzi, fisicamente e psicologicamente, hanno avuto paura di perdere la persona che più amavano, hanno lottato con le unghie e con i denti per rimettere insieme i frammenti del loro amore. Ora sono sereni, nonostante tutto, ma il dolore è ancora presente, la paura di perdere se stessi è sempre viva. Pete è quello più fragile in questo momento: non era  crollato quando aveva visto Ash spezzato e più fragile che mai,  è riuscito a superare il terribile incidente che stava per strappargli la vita, ma tornare alla normalità dopo aver perso l’amata madre è impossibile. La  perdita lo ha quasi distrutto e lo ha cambiato profondamente. Per fortuna c’è Liam, il figlio della sorella di Pete, nelle  loro vite. Il bambino di sette anni  è stato affidato allo zio dopo essere rimasto solo al mondo. C’è anche Cosmo, la nipotina di Ash che è diventata la luce delle sue giornate. E ci sono sempre l’uno per l’altro: compagni, amanti, amici, un cuore condiviso.

 

“Pete sorrise e si accucciò sul gradino al mio fianco; non mi toccò, ma era abbastanza vicino da farmi percepire  l’ elettricità che ci univa e che mi faceva fremere i palmi per il desiderio di toccarlo, di sentirlo… e di dargli tutto ciò che avevo.” 

Il cammino  si fa sempre più impervio,  costellato da silenzi e omissioni,  che rischiano di allontanarli irrimediabilmente, nonostante l’amore che li lega sia sempre lì, forte e indissolubile. Le incomprensioni creano abissi quasi insormontabili e stavolta sarà la tenacia, la pazienza e l’attenzione di Ash a tenere insieme i cocci del loro rapporto.

 

“Gli presi la mano, la strinsi e attesi che il filo invisibile che ci univa mi arrivasse all’anima. Il mio cuore saltò un battito come sempre quando l’energia tra di noi bruciava con tale intensità, e gli strinsi più forte la mano. Sono qui.” 

Non sono soli i due ragazzi, hanno costruito una famiglia allargata che ha contribuito a tenerli in piedi anche quando sembrava impossibile farcela e, in questo terzo e ultimo libro della serie, due nuovi amici avranno un ruolo fondamentale per ricordare loro che l’amore è più forte di tutto, che quel sentimento li ha salvati più  volte, e non può esserci nulla di più importante, forte e potente di quell’amore.

 

“Il suo sorriso era la luce della mia giornata e tanto mi bastava, come sempre.”

Romanticissimo finale per questa storia d’amore travolgente, intensa, struggente e bellissima: Ash e Pete hanno attraversato l’inferno e ne sono usciti più forti e legati che mai.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio