Recensione: “Clausola d’amore” di Melanie Moreland
Tornano i protagonisti di Affari d’amore, in una tenera novella che ci regala un nuovo dolcissimo scorcio della famiglia Van Ryan.
Quando Richard aveva proposto un affare alla deliziosa Katherine, non si era aspettato che la sua vita sarebbe cambiata tanto.
Adesso, con una carriera appagante, una famiglia adottiva premurosa e la moglie migliore che avesse potuto desiderare al proprio fianco, non potrebbe essere più felice.
Ma mai dire mai…
Ogni contratto che si rispetti prevede delle condizioni e Richard si troverà insieme alla sua Katy ad accogliere nella propria vita una nuova dolce clausola d’amore.
Sebbene nella precedente recensione non ve lo abbia svelato, in “Affari d’amore” abbiamo lasciato Richard e Katy molto innamorati, ma anche in attesa di un figlio; ciò ha mandato in crisi l’uomo, che ha sempre pensato di detestare i bambini, ma soprattutto non crede di essere in grado di fare il papà, visto gli esempi disastrosi rappresentati dai suoi genitori.
In questa piccola novella, invece, scopriremo come rimarrà letteralmente stregato dalla sua piccolina, che ha deciso di venire al mondo con leggero anticipo, mandandolo letteralmente in tilt.
Come Katy ci confessa, Richard è cambiato tantissimo negli ultimi tempi, ma con lei sebbene abbia smussato il suo carattere aggressivo, non è mai stato particolarmente tenero e affettuoso; questa tenerezza sboccerà per la cucciola di casa e, nelle lunghe notti in cui la bimba fatica a dormire, lui si trasformerà nel più dolce dei papà. Questo nuovo lato emerso farà ancora più breccia nel cuore della ragazza.
Ben presto, gli ormoni dei due torneranno come quelli di due novelli sposi e la loro nuova vita a tre si avvia a diventare a quattro. La passione tra i due è tale che i preservativi vengono sì comprati… ma dimenticati!
Una novella gradevole dove vediamo lo spaccato della vita da genitori dei protagonisti che abbiamo apprezzato in “Affari d’amore” dove, malgrado la brevità, non mancano imprevisti, passione e ilarità.