Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Come accalappiare un principe – Serie: Chester falls #1 di Ana Ashley

 

Titolo: Come accalappiare un principe

Serie: Chester falls #1

Autore: Ana Ashley

Editore: self publishing

Genere: romance mm

Target: +18

Data di pubblicazione: 25 aprile 2023

  • Come accalappiare un Nerd: Una novella della serie Chester Falls (Chester falls #0.5) 
  • Come accalappiare un Principe: Un romanzo MM con finto fidanzato e reali in incognito (Chester falls #1)
  • Come accalappiare un Rivale: un romanzo MM enemies to lovers (Chester falls #2)
  • How to Catch a Bodyguard: A best friends to lovers, second chance MM romance (Chester falls #3)
  • How to Catch a Bachelor: A wake up married MM romance (Chester falls #4)
  • How to Catch a Biker: A May/December MM romance (Chester falls #5)
  • How to Catch a Vet: an opposites attract MM Romance (Chester falls #6)
  • How to Catch a Happy Ever After (Chester falls #7)

Alto, capelli scuri e bellissimo.
Cammina e parla come un principe esotico.
Inoltre, è il mio finto fidanzato.

Non è stata nemmeno una mia idea.
È che quando Kris si è offerto di venire con me al matrimonio di mia sorella non potevo rifiutare, no?
E poi non farà solo capire come stanno le cose al mio ex appiccicoso…

Avrò anche il vantaggio di passare più tempo con lui. L’uomo straniero con quell’accento leggerissimo capace di far saltare al mio cuore non un battito, ma diversi.

Però Kris è in città solo per un breve periodo, e io?
Io non riuscirei mai ad accalappiare un principe nemmeno nei miei sogni più sfrenati.

Come accalappiare un Principe è il primo libro della serie Chester Falls. Leggerete di reali in incognito, un finto fidanzato e una piccola città diversa da tutte le altre.

 

Ammirai l’immagine di mio nonno paterno. Mi veniva ripetuto che eravamo due gocce d’acqua da quando avevo imparato a riconoscerne i lineamenti tra le dozzine che adornavano le pareti, ma lui era stato un sovrano, un re… qualcosa che speravo non dovesse mai riguardarmi.

Kristof è il secondo in linea di successione al trono di una piccola ma ricchissima monarchia europea. Sarà, infatti, sua sorella Aleksandra a diventare regina della Lydovia, il regno incastonato tra la Grecia e la Bulgaria. Kris preferisce di sicuro l’amato pianoforte, da suonare nella stanza del palazzo con vista sul parco, agli innumerevoli eventi a cui è costretto a presenziare, come membro della famiglia reale. Ha un ex ragazzo, da sempre anche suo migliore amico, che da quando lo ha lasciato gli crea ogni sorta di problema. Sergei è stato il suo primo amore, con lui ha sperimentato tutte le prime esperienze e pensava che, un giorno, sarebbe stato il marito perfetto, abituato a muoversi a palazzo, tanto da conoscere il protocollo imposto ai reali. 

Ma Kris si è accorto di non amarlo più da tempo, di desiderare la favola, il romanticismo che hanno avuto i suoi genitori e che vive anche sua sorella con il futuro marito. Si sente in bilico, come sempre, tra quello che è e colui che vorrebbe essere.

 

 Le montagne innevate in lontananza contrastavano con i brillanti  fiori selvatici e l’erba verde dei giardini del palazzo. Due opposti in perfetta armonia. Spesso mi  sentivo come le montagne e i fiori, come l’inverno e la primavera. A differenza del paesaggio che  caratterizzava il mio Paese, però, io non avevo ancora trovato la stessa sinergia tra il principe che ero e l’uomo che sentivo di essere.

Il protagonista lavora come consulente finanziario per delle associazioni filantropiche, gioca a calcio con i bambini, mette loro cerotti sulle piccole ferite e ne asciuga le lacrime: un’esistenza semplice, ma vissuta sempre sotto i riflettori dal coming out, alla perdita della madre e alla sua storia d’amore. Non ha mai sperimentato esperienze che abbiano fatto troppo scalpore per la stampa, uno scandalo che ne abbia offuscato l’immagine, non fino a quando un giornale pubblica delle foto che ritraggono Sergei a un festino in cui fa uso di droga accanto a un ragazzo che non è identificabile ma che viene fatto passare per il principe stesso. In attesa che si calmino le acque, il reale viene mandato negli Stati Uniti per partecipare al ballo del presidente americano, in rappresentanza della famiglia reale.

Prima di arrivare a Washington il ragazzo si ferma per un po’ a Chester Falls, la cittadina da cui proviene la sua guardia del corpo. Nello stesso luogo arriva anche Charlie, responsabile di reparto in un negozio d’abbigliamento, che adora disegnare e ama il suono della grafite che tratteggia il foglio. Il ritorno a casa, per il matrimonio della sorella, lo mette in crisi, perché dovrà incontrare Rory, ex ragazzo segreto e miglior amico di suo fratello. Charlie e Kris alloggiano nello stesso residence e finiscono praticamente l’uno tra le braccia dell’altro, in un incontro- scontro che li vede avvinti in un intreccio imprevisto ma, assolutamente graditissimo da entrambi.

 

Due occhi castani, così scuri da essere quasi neri, mi fissavano. Il calore e un senso di adeguatezza inondarono il mio petto mentre osservavo il viso dello sconosciuto: la sua mascella definita, il naso perfetto, la ricrescita della barba e quegli occhi.

Dopo una ginocchiata ( involontaria),  un divertente botta e risposta, i due vanno a cenare insieme e, quando Charlie gli confida i problemi che gli sta creando il suo ex, il principe si offre di essere il suo finto fidanzato fino al giorno del matrimonio. Tra i due è un vero colpo di fulmine, che mascherano con la scusa della finta relazione ma si tratta di un adorabile istant love, con tanto di occhi a cuoricini, sorrisi dolcissimi e baci mozzafiato.

 

Il mio cuore batteva a mille chilometri al secondo quando Kris succhiò delicatamente il mio labbro. Mi sfuggì un sospiro udibile, cosa che di norma mi avrebbe imbarazzato, tranne che la lingua di Kris stava toccando la mia, quindi mi trovai improvvisamente in un mondo tutto nuovo, in cui il mio cervello era poltiglia e all’interno del corpo sentivo i fuochi d’artificio.

Tra farfalle che svolazzano deliziosamente, cerotti con il pesciolino Nemo, semi di buon auspicio, rossori adorabili che sbocciano come papaveri in giugno, creando un perfetto pendant con i capelli di Charlie, assistiamo a una tenera, romantica, brillante e sdolcinata favola moderna. 

I momenti passionali sono deliziosamente hot, a partire dai baci infuocati, a una prima volta very spicy e a una seconda romantica da togliere il fiato. Ho adorato lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti, le brillanti e irresistibili interazioni tra loro, la chiassosa ma amorevole famiglia di Charlie e, Tom, il suo super glamour migliore amico, un Trilli  fashion che, sono felicissima di sapere, ritroveremo come protagonista del prossimo libro della serie.

Un libro coccola, una fiaba leggera, senza grandi drammi, con buoni sentimenti e romantica. Ora ho un dubbio: riuscirò a incontrare un principe lasciando, come ha fatto Charlie, la mia valigia fuori dalla porta, così da inciampare l’uno nell’altra? Sarà difficile ma, come ci insegnano le favole: sognare non costa nulla e il principe azzurro può essere dietro ogni angolo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio