Recensione: Come accalappiare un rivale di Ana Ashley
Serie: Chester Falls #2
Serie: Chester Falls #2
Autrice: Ana Ashley
Genere: romance mm
Editore: self
Data di pubblicazione: 6 giugno 2023
La serie Chester Falls è composta da:
- vol.1
- Come accalappiare un rivale vol.2
- vol.3
- vol.4
- vol.5
- vol.6
- vol.7
Quando sei in competizione, l’ultima cosa che dovresti fare è innamorarti… soprattutto del tuo rivale.
Wren è spuntato fuori dal nulla e ora è il mio capo… più o meno. Ed è anche un ghiacciolo etero, dalla personalità chiusa e privo di emozioni. Chi se ne frega se è anche incredibilmente splendido e con due occhi in cui potrei perdermi…
Tom è bellissimo, esuberante, forte, creativo, e i miei occhi non riescono a smettere di seguirlo ovunque vada. Tuttavia lavora per i miei genitori, il che significa che è off-limits. Non solo, loro non sanno nemmeno che sono bisessuale.
Una competizione culinaria con un grosso premio in denaro.
Due uomini che hanno bisogno di quei soldi.
Quando il calore si sposta dalla cucina alla camera da letto, Tom e Wren riusciranno a mettere da parte la loro rivalità? O quello che stanno per perdere è più importante dei loro nuovi sentimenti?
Benvenuti a Chester Falls, dove potrete aspettarvi di incontrare uomini dolci, situazioni sexy, amici invadenti, moltissimi sentimenti e un lieto fine.
Secondo libro della serie Chester Falls, Come accalappiare un Rivale è un dolce e sensuale romanzo d’amore MM standalone, privo di cliffhanger e con un lieto fine garantito.
Dopo Come accalappiare un principe, l’incantevole favola romantica che ha visto protagonista Charlie che, durante una vacanza nella sua cittadina, è letteralmente inciampato in Kris, il suo principe azzurro ( un vero principe, con tanto di corona), torniamo a Chester Falls. Il ragazzo sta vivendo il perfetto ” e vissero felici e contenti” nel regno del suo compagno, mentre nella sua cittadina l’amore è sempre nell’aria, come una nuvola arcobaleno che tocca, con la sua magia, chi cerca l’amore e anche chi non ci pensa affatto.
A quest’ultima categoria appartiene Tom, il miglior amico di Charlie che, dopo la sua partenza da Boston, ha deciso di lasciare la metropoli e di trasferirsi nella cittadina natale dell’amico. La tranquillità di Chester Falls lo ha conquistato, ne è innamorato nonostante sia un fashionista super glamour che va a lavoro con mise perfettamente abbinate, anche se è solo un commesso in un negozio di provincia, perché non ha importanza dove viva, Tom deve essere vestito sempre in maniera impeccabile. Il sogno del ragazzo è di aprire una boutique tutta sua, un luogo sofisticato degno della sua musa Coco Chanel. Ogni volta che passa davanti alla vetrina di quel locale che ha già individuato come location perfetta per i suoi progetti, ci lascia un pezzetto di cuore. Sta lavorando sodo per mettere da parte la cifra necessaria, che gli permetterebbe di realizzare il suo sogno, ma sembra un obiettivo inarrivabile. E così, quando in città è in programma l’annuale concorso di dolci, con una bella cifra in palio per il vincitore, decide di partecipare. Non importa se non è un mago ai fornelli, lui è caparbio e deciso a vincere. Peccato che sul suo cammino arrivi quel gran pezzo di marcantonio Wren, il figlio dei suoi datori di lavoro, un giocatore di football tornato a casa per aiutare i genitori dopo il malore del padre. Il nuovo arrivato ha un vero e proprio shock quando incontra Tom: colpo di fulmine? Cuore che batte all’impazzata? Attrazione pura, travolgente, che infiamma la pelle? Tutto questo e molto altro.
Non provo qualcosa nel vero senso della parola. È più che il mio battito cardiaco aumenta quando mi è vicino, e i miei occhi hanno questa brutta abitudine di seguire il suo culo ogni volta che si allontana da me. E poi ci sono i suoi stupidi occhi azzurri. Cioè, chi ha gli occhi così? Sono come una piscina in un giorno d’estate.
Wren non ha ancora confessato alla famiglia che, a causa di un infortunio, il suo futuro nel professionismo è da accantonare e che ora sta allenando la squadra di football del liceo. Non ha mai detto loro neanche di essere bisessuale e, quindi, l’attrazione che prova per il commesso del loro negozio, così terribilmente sexy e provocante, è da tenere segreta. Magari evitando di guardarlo, desiderarlo, stargli vicino e, possibilmente tenendo mani e bocca a distanza di sicurezza. Certo, facile a dirsi. Ma se quello sfacciato indossa pantaloni bianchi attillatissimi che non lasciano nulla all’immaginazione, un top troppo, troppo corto, lui dovrebbe essere un santo per non farsi distrarre, giusto? E lui un santo non lo è affatto, mai stato e di certo non comincerà adesso.
E invece eccolo lì, il mio unicorno, molto reale e decisamente off- limits per più ragioni di quante avrei voluto elencarne. Quando si era avvicinato mi ero congelato, ma nel momento in cui il mio corpo mi aveva chiesto di fare un respiro, il profumo che aveva invaso i miei sensi era stato di perfezione, di casa e di tutto ciò che avevo sempre voluto.
Così tra torte al cioccolato, muffin golosissimi, profumo di vaniglia, coloranti che finiscono dove non dovrebbero, i due si avvicinano, tanto, troppo. Insieme sono fuoco vivo, più di quello sprigionato dai loro forni mentre gareggiano, entrambi, per vincere l’agognato premio di cucina. Se la competizione tra i fornelli diventa incandescente, quella tra le lenzuola non è da meno: il desiderio bollente che diventa anche brama di essere più di un’avventura, mette in pericolo convinzioni e progetti, perché quando c’è in gioco il cuore, gli equilibri vacillano. Tom non vorrebbe provare nulla per quell’adone che sembra la pubblicità vivente di Ralph Lauren, perché ha cose più importanti a cui pensare ma, se lui lo guarda così, lo bacia e lo tocca in quel modo sublime, come può evitarlo? E Wren, che ha tutto un corollario di bugie e omissioni sulle spalle, è pronto a rischiare tutto per amore?
Una divertente commedia romantica, un enemies to lovers ad alto tasso erotico, sensuale e molto dolce, non solo per l’irresistibile profumino di dolci che aleggia tra le pagine. Confesso di aver preferito il primo libro della serie, una vera e propria favola da sogno ma, avevo già amato Tom nelle sue precedenti apparizioni , qui ha confermato il suo bel caratterino, mostrando anche una tenera vulnerabilità che lo rende particolarmente adorabile. Alla fine mi sento di consigliarlo: una lettura emozionante, con il giusto mix di passione, romanticismo e rivalità che dà quel pizzico di pepe dalla storia.