Recensione: Come back di E.M. Moore
Autore: E. M. Moore (USA Today Bestselling Author)
Editore: Dri Editore
Collana: International Romance
Data di uscita: 6 agosto 2024
«Cosa vuoi da me?»«Voglio avere un appuntamento. Ti voglio nel mio letto. Ti voglio alle partite con la mia maglia addosso.»
Kenna e West, due giovani sportivi universitari, si affrontano sul terreno dell’amore e dell’agonismo nel campus di una grande università americana.
Kenna è una giovane campionessa di tuffi dal trampolino, che dopo un disgraziato incidente causato da giovinastri di una squadra di football studentesco,rimane sfregiata in viso e deve sospendere i suoi allenamenti. Il giovane West è venuto dal nulla, un’infanzia trascorsa in un tugurio con una madre inerme e un padre rozzo,violento e disturbato. Grazie alla sua bravura con la palla ovale, però,ha la possibilità di frequentare l’università, gli sponsor lo corteggiano e ha ottime chance di diventare un professionista.
Due giovani feriti a livelli diversi ma desiderosi di riscattarsi si incontrano: West, infatti, dovrà allenare Kenna per farla tornare sul trampolino,glielo impone il suo coach per riguadagnare punti nei confronti del rettore e della ragazza, sebbene la.squadra non sia stata direttamente coinvolta nel brutto scherzo giocato alla giovane donna.
Pensavo mi somigliasse, ma stavo solo mentendo a me stesso.Non sono forte come lei.Non ho combattuto per lei.E l’ho persa.
Un’ostilità giustificata verso il ragazzo si trasformerà in un grande amore, in un percorso su cui avviarsi insieme, in una rinascita per entrambi. Molto carino e ben scritto. Ho apprezzato lo stile dell’autrice che, pur indulgendo in un certo amor patrio, ci fa sbirciare nelle luci e nelle ombre dei campus Made in Usa.