Recensione: “Compensazioni” di Kaje Harper (serie Lezioni di vita #3.5)
Buongiorno Fenici, oggi Ipanema ci parla di “Compensazioni” di Kaje Harper (serie Lezioni di vita #3.5)
Questa storia si colloca una settimana dopo “Compiti a casa” (e contiene spoiler di quel romanzo). Mac, Tony e i bambini hanno passato un lungo anno complicato. Ognuno di loro ha dovuto gestire paure e perdite, gioie e trionfi. Mentre il 31 dicembre si avvicina, è tempo di guardare al nuovo anno e a ciò che potrebbe avere in serbo. E Mac e Tony si rendono conto che, qualunque cosa accada, saranno in grado di gestirla a patto che lo facciano insieme.
Breve novella senza particolare intensità o scopo se non quello di accompagnare il lettore per mano verso la continuazione delle “avventure” dei due protagonisti: Mac e Tony, ormai sposati e genitori felici di due bambini. Apprensioni, titubanze, dubbi e l’immancabile fiducia che tutto andrà bene finché ci sarà l’amore e la totale collaborazione tra i due a far funzionare le cose.
Con una scrittura non proprio coinvolgente, basilare all’estremo, l’autore ci mostra, attraverso il buco della serratura di casa, la vita e le ansie quotidiane di questi due personaggi che tanto hanno conquistato da quando si sono incontrati.